Dieta over 50: questi ortaggi non devono mancare | Li trovi adesso nei supermercati
Hai più di 50 anni e vuoi iniziare una dieta? Ecco gli ortaggi che devi assolutamente consumare per perdere peso.
Se anche tu hai deciso di iniziare una dieta in età ormai adulta ma non riesci a perdere peso, questo articolo potrebbe aiutarti moltissimo. Questo perché esistono due ortaggi in particolar modo che non dovranno assolutamente mancare nei tuoi pasti. Oltretutto adesso è la stagione perfetta per acquistarli al supermercato. Scopriamo insieme nel dettaglio quali sono così che potrai comprarli immediatamente e iniziare a mangiarli.
Sappiamo benissimo che esistono moltissimi fattori per cui perdere peso può risultare abbastanza difficile. Tra questi troviamo indubbiamente l’età.
Superata la soglia dei 50 anni la cosa può infatti diventare più complicata, ma non impossibile. Se quindi desideri perdere peso in poco tempo, è bene che tu aggiunga immediatamente questi due ingredienti ai tuoi pasti quotidiani. Sono esattamente due ortaggi ricchi di benefici: il cavolo e la verza. Entrambi hanno proprietà nutrizionali non indifferenti e non contano più di 25 kcal. Insomma, questi due ortaggi sono senza ombra di dubbio dei grandi amici per la tua dieta, sopratutto per le persone over 50.
Ma scopriamo insieme nel dettaglio tutti i benefici che questi due alimenti possono dare al tuo corpo.
Tutte le proprietà del cavolo e della verza
Oltre a possedere moltissime quantità di vitamine A,C ed E (rendendo così la vostra pelle perfetta, garantendovi una buona salute cardiovascolare o aiutandovi anche con la vista) la verza e il cavolo sono ricchi di vitamine B. Esse garantiranno quindi un buon metabolismo e ti aiuteranno inevitabilmente a perdere peso. Inoltre, come se non bastasse, proteggeranno le vostre ossa grazie alla loro ricca presenza di calcio, magnesio e fluoro.
Tuttavia esistono degli specifici casi in cui è bene cercare di evitare quanto più possibile la consumazione di questi ortaggi.
Quando non consumare questi ortaggi
La verza e il cavolo sono invece sconsigliati per chi soffre di disturbi alla tiroide, visto che entrambi possiedono fonti di goitrogeni. Inoltre, se stai assumendo da diverso tempo anticoagulanti è bene che tu eviti assolutamente di inserirli all’interno della tua dieta. Se soffri di altre specifiche malattie ricordati sempre di consultare il tuo medico per sentire il parere di un esperto. Tuttavia, nel caso in cui non dovessi possedere neanche una di queste patologie ricordati di inserire sempre la verza e il cavolo all’interno della tua dieta.
Entrambi ti permetteranno di perdere peso anche superata la soglia dei cinquant’anni. Provare per credere.