Borse sotto gli occhi: inizia ad eliminarle a tavola | Ecco i cibi che le sgonfiano
Sei stanca delle tue borse sotto gli occhi? Forse non sapevi che anche l’alimentazione è fondamentale per diminuirle.
Moltissime persone hanno le cosiddette borse sotto gli occhi che possono causare disagio e insicurezza. La soluzione più semplice sembra essere quella della chirurgia estetica ma non tutti sanno che esistono dei consigli utili e degli alimenti da ingerire. Seguendo infatti una determinata dieta le borse potrebbe diminuire e diventare praticamente impercettibili. Ecco quindi nello specifico tutte le buone abitudini che dovresti prendere in considerazione per dirgli finalmente addio.
Le borse sotto gli occhi sono dei veri e propri difetti cutanei che causano una dilatazione eccessiva dei capillari sotto la palpebra.
L’effetto sarà appunto un gonfiore simile ad una borsa che può diventare una grossa insicurezza estetica per diverse persone. Molto spesso a causare questo difetto può essere semplicemente un problema di genetica. Tuttavia, alcune volte possono nascere semplicemente da delle abitudini sbagliate e dunque è possibile contrastarle con dei comportamenti intelligenti. Basteranno infatti dei rimedi naturale ed un regime alimentare specifico per dire finalmente addio alle borse sotto gli occhi.
Vediamo però prima nel dettaglio quali abitudini sbagliate potrebbero comportare la presenza di questo difetto estetico.
Le abitudini che aumentando le borse sotto gli occhi
Secondo gli esperti a causare le borse sotto gli occhi possono essere diversi fattori come: troppa caffeina, poche ore di sonno, eccessi alimentari, periodi di stress fisici e mentali. Tuttavia, nel caso in cui il gonfiore dovesse essere permanente e non momentaneo, le cause possono essere anche patologie come la tiroide, cardiopatie, infiammazioni oculari e molto altro ancora. Ovviamente esistono delle buoni abitudini che dovresti prendere in considerazione. Tra queste troviamo impacchi di camomilla fredda, massaggiare la zona con cubetti di ghiaccio, dormire regolarmente e con un cuscino alto almeno due dita.
Quello che però non tutti sanno è che anche l’alimentazione corretta è fondamentale per diminuire le borse sotto gli occhi.
Cosa mangiare per diminuire questo difetto cutaneo
Quando si soffre di questo difetto cutaneo è fondamentale iniziare a consumare un’alimentazione corretta che deve vedere come protagonisti cibi a base di bioflavonoidi. Tra questi troviamo i frutti di bosco, il kiwi, ma anche gli asparagi, i peperoni, gli agrumi, le prugne, le melanzane, i cetrioli e molto altro ancora. Ognuno di questi alimenti favorirà il funzionamento dei vasi sanguigni e dunque diminuirà il gonfiore. Qualsiasi dermatologo li consiglierebbe e dovresti quindi prenderli in considerazione anche tu.
Soltanto in questo modo potrai quindi eliminare le borso sotto gli occhi a tavola, con questi cibi intelligenti da consumare abitualmente.