WhatsApp: stop agli spioni | Guida passo a passo per scovarli
Come capire se si è spiati su whatsapp? Ecco una guida passo per passo per scovarli. Soltanto così potrai dirgli finalmente addio.
Nel nuovo mondo 2.0 è bene non abbassare mai e poi mai la guardia. Questo perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Con i nuovi dispositivi e le nuove invenzioni tecnologiche è normale infatti sentirsi “spiati”. Soprattutto per quanto riguarda whatsapp esistono dei veri e propri trucchetti per leggere i messaggi altrui, violando così la loro privacy. Vuoi però dire finalmente addio agli spioni? Ecco una guida che ti permetterà di scovarli e proteggerti da essi.
Whatsapp è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata e apprezzata al mondo.
Essa permette ai propri utenti di inviare gratuitamente messaggi, video, audio, foto, documenti e file in qualsiasi parte del mondo. Nonostante però cerchi di garantire la massima privacy, è capitato più volte che un utente si fosse ritrovato con degli occhi di troppo puntati sulle proprie chat e dunque sulla propria vita privata. Se anche tu hai il terrore di essere spiato, esiste un trucchetto per verificarlo immediatamente e combattere quindi il nemico.
Ecco però come fare nel dettaglio in una guida che ti accompagnerà passo per passo in questo.
Quando si può rischiare di essere spiati su Whatsapp
Finché utilizziamo questa applicazione sul nostro telefono, il rischio di essere spiati è in realtà veramente basso. Quando però si decide di accedere nella versione web al computer, le cose iniziano a complicarsi veramente. Gli occhi indiscreti di alcuni malintenzionati possono essere infatti pronti all’attacco. Questo perché se dopo aver acceduto tramite il computer, clicchiamo su ‘rimani connesso’, chiunque successivamente potrà leggere i nostri messaggi attraverso questo device.
Se quindi hai fatto questo errore, ma non hai più fisicamente il computer e non sai come fare, ecco la guida per scollegarti e continuare a mantenere i tuoi messaggi privati.
Come scollegare il tuo profilo da device ambigui
Per fortuna Whatsapp ha messo a disposizione una funzione molto interessante: la verifica dei dispositivi connessi. Per farlo basterà andare nelle impostazioni e dopodiché controllare nella sezione ‘dispositivi collegati’. Se effettivamente dovessero esserci dei device ambigui a questo punto potrai tranquillamente cliccarci sopra e scollegarli. Soltanto in questo modo potrai finalmente dire addio agli spioni che non potranno più in alcun modo invadere la tua privacy.
E tu eri a conoscenza di questo trucchetto per proteggerti su Whatsapp? Corri immediatamente a controllare anche tu se hai dei malintenzionati che ti stanno leggendo i messaggi.