attualità

Plank: avrai addominali scolpiti senza fare fatica | Inizia subito

Plank (Newsecologia)

Vuoi avere degli addominali scolpiti senza fare fatica? Il plank potrebbe essere la soluzione migliore per te. Inizia subito. 

Hai mai sentito parlare del plank? Si tratta di un esercizio veramente efficace che andrà a disegnare perfettamente il tuo corpo. La fatica sarà minima ma i risultati saranno veramente incredibile. Ecco però tutto quello che devi sapere sul plank e i consigli per non sbagliare più. Soltanto così potrai iniziare subito e cercare di smaltire tutti i pasti natalizi e i chili messi su in questi ultimi giorni.

Sappiamo benissimo che esistono moltissimi esercizi per tonificare, disegnare e snellire il nostro corpo.

Molti di essi però sono decisamente faticosi e non tutti riescono a farli con tranquillità. Un esercizio che però è presente in gran parte degli allenamenti è il plank. Si tratta di una posizione particolarmente utilizzata in discipline come il pilates o come lo yoga che però nel corso del tempo è subentrata in tutti i workout. Attraverso questo semplice esercizio potrai notare anche tu immediatamente i primi risultati.

Vediamo però insieme nello specifico tutto quello che devi sapere su questo esercizio per farlo al meglio senza sbagliare.

Quello che forse non sapevi sul plank

Il plank è esattamente la posizione in cui bisogna appoggiare il nostro peso sugli avambracci, sui gomiti e infine sulle dita dei piedi. Attraverso questa contrazione leggermente faticosa potrai fortificare anche tu gran parte della tua muscolatura. La testa e il collo dovranno rimanere dritti e i glutei saranno in totale contrazione per tutta la durata dell’esercizio. Inoltre le gambe non dovranno essere troppo distanti l’una da l’altra e questa posizione potrà essere fatta anche per pochi minuti al giorno.

Esistono però anche delle varianti altrettanto interessanti che potresti prendere anche tu in considerazione.

Plank (Newsecologia)

Side plank, Reverse plank ed Estended plank

Oltre al classico plank potrai prendere in considerazione delle varianti. Il Side plank vedrà le stesse caratteristiche di prima ma in questo caso la tua figura dovrà essere posizionata lateralmente. Per quanto riguarda invece il Reverse plank, il corpo dovrà essere inverso. Infine potrai provare invece l’Estended plank, in cui le tue braccia non dovranno essere piegate ma distese. Moltissime persone svolgono invece questo esercizio durante il loro workout con un braccio soltanto.

Ricordati infine di non tenere mai i fianchi troppo alti! Si tratta di un errore comune che non andrà in alcun modo a fortificare la tua muscolatura.

E tu eri a conoscenza di tutti questi dettagli del plank? Adesso potrai finalmente svolgere questo esercizio correttamente.

Published by
Valentina Barbieri