Casa

Firgorifero che puzza: i tuoi cibi sono a rischio contaminazione | Ecco il rimedio efficace

Frigo che puzza (Newsecologia)

Senti che il tuo frigorifero puzza? Presta la massima attenzione perché i tuoi alimenti potrebbero essere a rischio contaminazione.

Quando si tratta della tua cucina non basterà pulire i piani di lavoro e il forno per stare tranquillo. Anche il frigorifero è infatti uno dei luoghi preferiti dove batteri e germi amano insidiarsi. Se oltretutto ogni volta che lo apri senti un cattivo odore, è bene che tu legga attentamente questo articolo. Soltanto in questo modo potrai infatti trovare dei rimedi efficaci per dire addio alla puzza e capire sopratutto cosa può causare questo fastidio.

Quando il frigo puzza diventa veramente imbarazzante invitare ospiti o parenti a cena. Come se non bastasse la cosa può essere un chiaro segnale di contaminazione alimentare da non sottovalutare.

Il frigorifero è infatti un luogo in cui amano insidiarsi germi e batteri e proprio per questo è bene tenerlo sempre pulito e igienico. Generalmente quando si sentono cattivi odori la motivazione è sempre la solita: qualche alimento scaduto deve essersi deteriorato. Se anche tu hai avuto a che fare almeno una volta con questo spiacevole inconveniente, ecco una soluzione magica che potrebbe fare al caso tuo.

Ti basteranno pochissimi ingredienti e soltanto così potrai realizzare il perfetto spray anti-odori per il tuo frigorifero.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno per questo spray

Se vuoi quindi ottenere una soluzione fai da te e decisamente non chimica, avrai bisogno di questi ingredienti: un po’ di aceto o in alternativa del bicarbonato con un po’ di limone. Basterà in entrambi i casi riempire un bicchiere con questi ingredienti e sostituirlo almeno una volta a settimana. Anche posizionare una patata sbucciata all’interno del frigorifero potrebbe rivelarsi un’idea geniale (tuttavia andrà sostituita ogni 2/3 giorni).

Soltanto in questo modo potrai effettivamente dire addio ai cattivi odori. Ma come prevenire la cosa?

Frigorifero sporco (Newsecologia)

Come prevenire questo disagio

Se non vuoi arrivare a dover gettare tutti gli alimenti presenti all’interno del tuo frigorifero, esistono dei consigli per prevenire la cosa. Innanzi tutto è sempre consigliato utilizzare dei contenitori ermetici per isolare gli alimenti che hanno un cattivo odore (aglio, cipolla..). Inoltre è sempre bene posizionare in prima fila gli alimenti che hanno la scadenza vicina, per far sì che non marciscano. Infine ricordati sempre di pulire il tuo frigorifero almeno una volta al mese, così che non avrai mai grosse quantità di sporco.

Soltanto in questo modo potrai dire ciao ciao ai cattivi odori e conservare sempre al meglio i tuoi alimenti.

Published by
Valentina Barbieri