attualità

Starei bene con questo taglio? Adesso te lo dice un App: prova tutte le acconciature

Taglio di capelli (Newsecologia)

Sei curioso di sapere se starai bene con un determinato taglio? Finalmente esiste un’applicazione che potrà dirtelo anticipatamente.

Quante volte ti sarà capitato di uscire dal parrucchiere sconvolto dalla scelta ormai fatta senza poter tornare più indietro? Purtroppo ci siamo passati tutti quanti e la cosa può non essere così facile da accettare. Se però vuoi fare un taglio di capelli completamente diverso dal tuo attuale ma hai troppa paura, esiste un’applicazione che potrebbe fare al caso tuo. Con essa potrai infatti scoprire anticipatamente come staresti con i tuoi nuovi capelli. Ecco però qual è e perché dovresti scaricarla immediatamente.

Spesso e volentieri può capitarci di guardarci allo specchio e non piacerci più con i capelli che abbiamo.

La voglia del cambiamento è infatti molto comune e può aiutarci addirittura ad iniziare un nuovo capito della nostra vita. Il taglio di capelli è la prima cosa che andiamo a modificare, anche se può essere effettivamente un’arma a doppio taglio. D’altronde sappiamo benissimo che non sempre usciamo dal parrucchiere soddisfatti e spesso vorremmo tornare indietro di qualche ora per non commettere il solito errore.

Quello però che non tutti sanno è che esiste un’applicazione che potrebbe aiutarci finalmente a prendere maggiore consapevolezza dei nostri capelli. Ecco di cosa si tratta.

L’applicazione che dovresti scaricare anche tu

Il nuovo mondo 2.0 è ormai ricco di tecnologie che ci permettono di avere qualsiasi risposta in ogni momento. Anche per quanto riguarda la scelta di un nuovo taglio di capelli esiste un app che ci permette di provare tutte le acconciature possibili e inimmaginabili. Si tratta di FaceApp e negli ultimi mesi tutti quanti la stanno scaricando proprio perché permette questa funzionalità. Con essa non dovrai quindi più avere paura di sbagliare e potrai finalmente scoprire anticipatamente se la tua scelta ti renderà effettivamente giustizia.

Ma scopriamo insieme nel dettaglio come funziona nello specifico questa applicazione scaricata da tutti quanti.

FaceApp (Newsecologia)

Come funziona FaceApp

Questa applicazione potrai trovarla tranquillamente sia su IOS che su Android. Attraverso un’intelligenza artificiale, FaceApp ti permetterà di divertirti con moltissimi strumenti di fotoritocco. Anche per quanto riguarda i tagli di capelli avrai un’ampia gamma di scelta per scoprire come potresti stare. Basterà inserire una tua foto e il gioco sarà fatto. Frangia, capelli lunghi, corti, ricci e persino di un altro colore, quest’applicazione potrebbe essere decisamente la svolta per non commettere più errori quando si va dal parrucchiere!

Che aspetti quindi a scaricarla immediatamente? Dopo averla provata non dovrai più avere paura di tentare la sorte!

Published by
Valentina Barbieri