Eyeliner: nasce un prodotto semplicissimo da mettere | Addio sbavature

Eyeliner
Eyeliner (Corporate+)-newsecologia.it

Uno sguardo intenso e magnetico è spesso quello che si vuole ottenere usando l’eyeliner: questa nuova tecnica ti stupirà per il risultato.

È questo il caso di ribadire un classico modo di dire della lingua italiana, perché è questa una di quelle situazioni in cui il trucco c’è ma non si vede. Uno degli scopi principali del make up sappiamo essere quello di intensificare e sottolineare certe caratteristiche del viso.

Prima fra tutte le sguardo. Pensiamo infatti all’importanza del trucco occhi, tra mascara, ombretto, illuminante e eyeliner, per un effetto magnetico e intensità. Ecco che tra le ultime invenzioni, nel mondo della cosmetica e del make-up, nasce tighlining.

Si tratta di una sorta di eyeliner invisibile che riesce a donare allo sguardo allungamento e intensità proprio come quello tradizionale. Assolutamente da provare, il tighlining promette di definire le linee dello sguardo senza farsi vedere. La bellezza di questa tecnica sta nel fatto che è perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di trucco, sia con un make up molto strong, per esempio uno smockey eyes, che un trucco impercettibile, nude e pulito.

Tighlining: l’eyeliner invisibile per il tuo sguardo

Un unico prodotto e pochissimi passaggi. Il tighlining è una tecnica di make up che si realizza a partire dal riempimento dello spazio naturale tra le ciglia superiori, attraverso l’utilizzo o di una semplicissima matita nera o kajal, per l’interno dell’occhio, o di un eyeliner, leggermente più complicato per manualità.

Un effetto che dovrebbe dare la parvenza di ciglia più folte e rimpolpate alla radice e quindi uno sguardo molto più pieno. Soprattutto utilizzando la matita nera, lo sforzo e la manualità che servono sono minime, ma il risultato è davvero grandioso: uno sguardo magnetico e intenso.

Make up occhi
Make up occhi (Corporate+)-newsecologia.it

Un make up semplice e veloce per uno sguardo intenso e magnetico

Sul web si rincorrono tutorial che mostrano come mettere in pratica questa facile tecnica di make up. L’importante è procurarsi una matita nera, un kajal nero, dalla consistenza morbida e cremosa. Basterà, con l’aiuto delle dita, tirare su la palpebra superiore e tracciare una linea nera nello spazio che esiste tra una ciglia e l’altra, non tutta la rima ciliare.

Dopo di che una passata di mascara darà il tocco finale. Il tighlining potrebbe sembrare una scoperta molto attuale ma così non è. Si tratta di una tecnica che ha fatto già il suo tempo poiché era uno dei segreti della bellezza inconfondibile dell’attrice Audrey Hepburn: il suo sguardo che si potrebbe definire da cerbiatta, seducente ma allo stesso tempo delicato e naturale, è frutto in parte di questa tecnica di make up.