Per ciglia più folte e un effetto intenso ma naturale, non solo ciglia finte e extension: il trattamento della laminazione è la scelta giusta.
Se l’idea dell’applicazione di ciglia finte o delle extension ciglia non convince fino in fondo, c’è un’altra soluzione che potrebbe persino essere meno invasiva, per così dire. Lo scopo della laminazione delle ciglia, ugualmente a quello per le sopracciglia, è di rendere appunto le ciglia non solo più forti ma anche più folte, proprio alla vista.
Rispetto all’applicazione fai da te di ciglia finte o alle extension, la laminazione delle ciglia dona sicuramente un effetto naturale, meno evidente, che quindi potrebbe risultare piacevole e gradito anche a coloro che non sono abituate a truccarsi molto o a cambiamenti molto eccessivi.
In sostanza la laminazione delle ciglia è una tecnica estetica che ha lo scopo di fornire curvatura e forma alle ciglia. Ma non solo, la stessa tecnica può anche dare nuovo colore alle ciglia, nei casi in cui sono molto chiare e le si vuole più evidenti. L’effetto sarà quello di una maggiore pienezza e di un volume molto più visibile che cambierà proprio lo sguardo.
Una specie di applicazione di un mascara permanente, un modo per tenerle anche disciplinate e ordinate, darle per così dire una piega. Quindi non solo l’effetto sarà un vero e proprio cambio look dell’occhio, sembrerà come averlo truccato, ma la laminazione delle ciglia è un trattamento anche di benessere e salute delle ciglia.
Non solo estetica ma anche idratazione e nutrimento per fortificarle, grazie all’utilizzo di sostanze a base di cheratina, vitamine e aminoacidi. Il trattamento di laminazione delle ciglia può richiedere oltre una seduta, anche quattro, ognuna della durata di 45-75 minuti, e in genere dura dalle 6 alle 8 settimane. Il trattamento della laminazione ciglia è praticamente adatto a tutti gli sguardi, non ci sono particolari controindicazioni.
Non ci dovrebbe essere nessun effetto collaterale neppure per la salute dell’occhio, addirittura per chi è soggetto con pelle sensibile. Ma in ogni caso è bene sempre evitare se per esempio si soffre di patologie agli occhi o si è in gravidanza. Far caso anche, dopo il trattamento, alla possibilità di una reazione allergica, un’irritazione che se normale scomparirà nel giro di 24 ore.
È bene sempre rivolgersi presso centri estetici specializzati e evitare i trattamenti fai da te, perché in commercio esistono anche kit per farlo a casa. E anche il costo totale delle sedute è abbastanza contenuto. Ogni seduta infatti costa all’incirca tra i 60 e gli 80 euro.Quindi calcolando un costo complessivo, questo si aggira intorno ai 240-300 euro totali per tutte le sedute, ricordandosi di effettuare ogni mese almeno una seduta di mantenimento.