salute

Diabete: ora la glicemia la misuri con l’orologio | Ecco quanto costa

Funzioni per la salute smartwatch (Depositphotos)-newsecologia.it

L’orologio da polso è stato sostituito da tecnologici smartwatch, che offrono funzioni sorprendenti in fatto di salute.

In commercio ce ne sono davvero ormai di tutti i tipi, modelli, brand e soprattutto adeguati a qualsiasi esigenza e fascia di prezzo. Super tecnologici e di design, capaci di mille funzioni, di sostituire lo smartphone e di monitorare salute e sonno. Parliamo degli smartwatch.

Tra le ultime uscite,  quella di un moderno modello che davvero risulta essere utile dal punto di vista della salute. Si tratterebbe infatti di un orologio, ma si comporta più da display, che sarebbe in grado non solo di misurare battiti e temperatura. Infatti queste sono funzioni a cui siamo ormai abituati, perché più o meno tutti gli smartwatch le hanno.

Questo in particolare, sarebbe utile a misurare anche il valore della glicemia. Si chiama Marsyu e il modello 2024 è in vendita sull’e-commerce Amazon ad un prezzo veramente accessibile, tanto da poter tentare di provarlo e testarlo. Infatti lo smartwatch è in offerta a soli 36 euro, un costo bassissimo rispetto ai moderni smartwatch in vendita dei principali brand che tutti conosciamo.

Smartwatch: ora misura anche la glicemia

Sembrerebbe che questo smartwatch sia un utile supporto per monitorare alcuni dati della propria salute. Teniamo conto che si tratta ovviamente non di un dispositivo medico e dunque la registrazione di dati ha i suoi limiti. Tra le funzionalità avanzate spicca quella di controllo e misurazione della glicemia nel sangue: lo smartwatch sarebbe in grado di monitorare i livelli di zucchero.

Risulterebbe davvero ben pensato per coloro che purtroppo soffrono di diabete o di patologie connesse, che comunque utilizzano già dispositivi medici più invasivi per farlo. Ma se questa diciamo è la funzione in vetrina, lo smartwatch proprio come tanti altri in commercio, svolge anche altri compiti sempre legati alla salute. Misurazione della temperatura corporea in tempo reale, tramite il contatto con il polso.

Misurazione glicemia (Depositphotos)-newsecologia.it

Uno smartwatch, tante funzioni per la salute e un prezzo imbattibile

Dotato inoltre di un cardiofrequenzimetro, è utile a monitorare la frequenza cardiaca, sia quando facciamo attività che quando siamo a riposo. E non finisce qui, lo smartwatch dispone anche di un sensore SpO2 utile alla misurazione della saturazione del sangue. È l’ideale anche per gli sportivi perché mette a disposizione oltre 100 modalità, una per ogni esigenza e sport.

Resistente all’acqua IP67 e compatibile sia con iOS che Android, si connette facilmente con lo smartphone tramite Bluetooth. Non dimentichiamoci che è pur sempre un orologio che consentirà anche di ricevere notifiche, chiamate, messaggi e promemoria, senza dovere prendere il cellulare e poi infine, se ce ne ricordiamo, dopo tutte queste funzioni, anche utile per guardare l’orario.

Published by
Amalia Allegretti