Bucato d’inverno: il trucco per asciugarli velocemente | Anche negli hotel fanno così
Ecco un rimedio super efficace per asciugare velocemente i tuoi panni d’inverno. Lo usano persino all’interno degli hotel!
Con l’arrivo dell’inverno, della pioggia e dell’umidità non è mai semplice asciugare i nostri panni. Se anche tu non hai chissà quanto spazio in casa per tenere il tuo stendino e vuoi trovare una soluzione diversa, esiste un metodo che potrebbe fare al caso tuo. Viene utilizzato dagli stessi hotel e ti garantirà il massimo risultato con il minimo sforzo. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Eccotelo svelato.
Spesso e volentieri siamo costretti a fare più lavatrici al giorno per pulire tutti quanti i panni sporchi. Dopodiché arriva il momento peggiore di tutti: asciugarli.
D’estate non è assolutamente un problema in quanto con il sole ed il caldo la cosa può avvenire in pochissime ore. Il vero problema sussiste con l’arrivo dell’inverno e delle temperature da incubo. In molti posizionano quindi il proprio stendino all’interno della casa, vicino ad un calorifero. Tuttavia, non sempre si ha la possibilità e lo spazio per asciugare i nostri panni in questa maniera e la cosa può complicarsi rapidamente.
Esiste però una soluzione che potrebbe fare al caso tuo e che ti permetterà di avere i tuoi vestiti, le tue lenzuola e chi più ne ha ne metta, pronti in pochissime ore.
La funzione nascosta della tua lavatrice
Ebbene sì, esiste una funzione nascosta all’interno della tua lavatrice che ti permetterà di asciugare i tuoi panni più velocemente. Trovarla è assai semplice e ti basterà avere un semplicissimo oggetto. Gli alberghi stessi utilizzano questa tecnica abitualmente e proprio per questo dovresti provarla anche tu. Quello di cui avrai bisogno sarà semplicemente un grosso asciugamano per il corpo.
Ti sembra assurda come soluzione? Eccoti rivelata la tecnica che dovrai provare assolutamente.
Come funziona questa tecnica
Non appena i tuoi panni saranno pronti e puliti, dovrai rimuoverli dal cestello e dopodiché avvolgerli con un grosso asciugamano (donandogli la forma di una salsiccia). A questo punto inserisci il tutto nuovamente all’interno della lavatrice, facendo attenzione che il cestello non sia completamente pieno. Non ti resterà quindi che azionare la modalità centrifuga e il gioco sarà fatto. Otterrai dei risultati immediati grazie all’asciugamano, in quanto assorbirà tutta l’acqua residua all’interno dei tuoi vestiti spinta fuori dalla centrifuga.
Che aspetti quindi a provare immediatamente questo trucchetto? Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno.