WhatsApp, in arrivo un aggiornamento da urlo: ecco cosa potrai fare
Tra poco vedremo un importante aggiornamento per Whatsapp. Ecco cosa potrai finalmente fare d’ora in poi con l’app di messaggistica.
Whatsapp è senza ombra di dubbio una delle colonne portanti delle app di messaggistica di tutto il mondo. Con più di 2 miliardi di utenti, questa piattaforma ci accompagna ormai da moltissimi anni. In queste ore arriverà un importante aggiornamento che darà finalmente quel tocco in più all’applicazione. Ecco però nello specifico di cosa si tratta e quando noteremo questo importante cambiamento. In molti hanno già messo il countdown!
Se anche tu sei un grande amante di Whatsapp e non sapresti come fare a vivere senza, dovresti leggere attentamente questo articolo.
Sappiamo benissimo che questa piattaforma di messaggistica ci permette di rimanere in contatto con chiunque, ovunque e gratuitamente. Tre aspetti fondamentali che sono stati poi arricchiti con funzionalità del tipo: messaggi vocali, condivisione di file, video, fotografie, la possibilità di fare videochiamate, sondaggi e molto altro ancora. Tuttavia è da un po’ di tempo che Whatsapp sembra non averci più proposto niente di nuovo.
Cosa si saranno quindi inventati questa volta per poter reggere la competizione con altre applicazioni come Telegram, Instagram o Messanger? Scopriamolo subito.
La grossa novità dei canali whatsapp
Ebbene sì, proprio come nel noto social Instagram, ben presto Whatsapp aprirà le porte alla funzionalità dei canali. Questo importante cambiamento potrebbe rivelarsi di vitale importanza per moltissime aziende o personaggi pubblici. I canali non sono nient’altro che un ottimo modo per comunicare con i propri “lettori”. Gestiti generalmente da un singolo utente, chiunque deciderà di entrarvi potrà rimanere in contatto con quest’ultimo (simulando una sorta di chat privata, senza tuttavia la possibilità di rispondergli direttamente).
Whatsapp ha inoltre deciso di aggiungere alcune specifiche funzionalità per questi nuovi canali.
Alcune informazioni aggiuntive su questo aggiornamento
All’interno dei canali sarà possibile inviare messaggi vocali e pubblicare sondaggi per scoprire il parere di chi ci sta leggendo. Whatsapp ha deciso di mostrarci in anteprima questo aggiornamento da urlo attraverso uno dei personaggi più famosi del mondo al momento: Bad Bunny, che conta di già quasi 20 milioni di iscritti nel suo canale. Infine, ma non per importanza, sarà possibile utilizzare un messaggio inviato sul canale come ‘Stato’. Attraverso questa funzione si potrà dunque spuntare un evento, una notizia, una frase motivazionale… che rimarrà leggibile agli occhi di tutti quanti. Whatsapp ha inoltre spiegato che ben presto vedremo questo aggiornamento nelle nostre mani.
Anche tu non vedi l’ora di provarlo? Potrebbe diventare un ottimo modo per gestire la tua azienda o per rimanere in contatto con un personaggio famoso!