Torta al cioccolato senza cottura che puoi preparare anche per ospiti inaspettati in soli dieci minuti e con pochi ingredienti
Conoscere la ricetta di un dolce senza cottura, goloso e rapido da preparare, può salvarti da situazioni imbarazzanti come l’arrivo di ospiti senza avviso. Ma è molto utile anche per le voglie di torta al cioccolato improvvisa. Una preparazione che richiede pochi ingredienti che tutti abbiamo in casa e non serve cuocerla, un vero miracolo.
No, nessun miracolo e nessuna magia, si tratta semplicemente di una ricetta che non tutti conoscono. Puoi prepararla anche insieme ai bambini che si divertiranno a creare una torta al cioccolato golosissima decorandola con caramelline colorate. Prendi appunti o salva l’articolo per averlo sempre a portata di mano ogni volta che vuoi preparare qualcosa di sfizioso in pochi minuti.
Se hai pochi minuti di tempo per preparare un dolce e accogliere gli ospiti o ti è venuta una voglia improvvisa di un dolce, questa è la ricetta che fa per te. Una torta rapida e senza cottura che si gusta fredda, da sola o accompagnata da un’ottima spremuta, una bevanda, un caffè o una tisana bollente. Ma come si prepara e quali sono gli ingredienti necessari? Ecco svelato il mistero.
Ricetta torta a cioccolato senza cottura
La preparazione di questo dolce non richiede nessuna esperienza, quindi anche i più negati possono cimentarsi in questa prova di pasticceria domestica.
Ingredienti per una tortiera di 18 cm:
Come preparare la torta al cioccolato senza cottura
Lascia riposare in frigo per 15 minuti e servi o gusta la torta al cioccolato senza cottura e rapida da preparare.
Consiglio: Prova a decorarla anche con un frutto come le ciliegie, fragole, arancia e foglie di menta. Oppure con scaglie di cioccolato e biscotti per un effetto wow!