Lavasciuga: un unico elettrodomestico ti farà risparmiare | Ecco i prodotti migliori

Lavasciuga, quale scegliere? I consigli
Lavasciuga, quale scegliere? I consigli (Newsecologia.it)

La lavasciuga unisce due elettrodomestici in uno solo e permette di risparmiare se scegli quella giusta, i consigli

Gli elettrodomestici sono presenti in ogni casa e facilitano la vita di single e famiglie. In particolare non può mancare la lavatrice e, visto che gli appartamenti sono sempre più piccoli, anche l’asciugatrice. Infatti non tutti hanno lo spazio esterno per stendere e in casa non c’è posto, inoltre si forma umidità. Con l’asciugatrice invece, i panni sono asciutti in breve tempo e spesso non serve nemmeno stirarli.

Ma c’è un problema, se gli appartamenti sono sempre più piccoli, dove mettiamo l’asciugatrice? Infatti spesso si fa fatica anche a collocare la lavatrice, ma per questo elettrodomestico il posto si trova in bagno, in cucina, in uno stanzino o anche sul terrazzo se il clima del luogo lo consente. Allora dove posizionare l’asciugatrice? Semplice, basta acquistare la lavasciuga, due in uno.

Lavasciuga, i migliori modelli del 2024

La lavasciuga è essenziale per chi vive in appartamento e non ha molto spazio. Ma anche per chi ha grandi metrature disponibili ma vuole un elettrodomestico pratico che svolge due funzioni con un solo apparecchio facendo risparmiare tempo. La scelta è vasta, ci sono tantissimi modelli in commercio e la scelta non è sempre semplice, ecco alcuni consigli per facilitare l’acquisto.

Lavasciuga Samsung Ai Control, ultima generazione

Un modello con alta tecnologia perfetto per coloro che desiderano avere un elettrodomestico full optional. Le sue funzioni sono complete e di ultima generazione, quindi si tratta di una lavasciuga adatta a coloro che cercano efficienza oltre a un elettrodomestico silenzioso. La sua capacità di carico è di 10 chili ed è dotata di sensori integrati che consentono anche di stabilire la giusta quantità di detergente e ammorbidente. In questo modo si evitano sprechi e si risparmia denaro oltre a salvaguardare l’ambiente.

Lavasciuga Ariston Hotpoint, la silenziosa

Per chi ama il silenzio e non sopporta il rumore della lavatrice e della asciugatrice, c’è Ariston Hotpoint. Questa lavasciuga che permette di attivare l’elettrodomestico ad ogni ora del giorno e della notte perché è assolutamente silenzioso. Inoltre ha una grande capacità di carico, pari a 10 kg, quindi pochi lavaggi settimanali e risparmio sulla bolletta. Infine ma non certo per importanza, Ariston Hotpoint è dotata di motore inverter.

Lavasciuga, i consigli per il miglior acquisto
Lavasciuga, i consigli per il miglior acquisto (Newsecologia.it)

Lavasciuga Haier, la salvaspazio

Tra le migliori lavasciuga troviamo Haier slim che offre la possibilità di avere lavatrice e asciugatrice anche a chi non ha spazio. Perfetta per i single, si presta bene anche per soddisfare le esigenze della coppia e di una famiglia. Nonostante le piccole misure, ha una capacità di carico di 8 kg con comoda carica frontale. Inoltre vanta anche la funzione vapore. La centrifuga, inoltre, ha una grande velocità massima selezionabile quindi i capi lavati vengono estratti praticamente asciutti anche se si applica solo la modalità lavatrice.