Segreti in Casa: butta tutti i detersivi | Bastano 3 ingredienti in dispensa
State cercando dei detersivi alternativi a quelli che usate di solito? Ecco allora che non potrete fare a meno di questi che vi proponiamo qui di seguito.
Le pulizie della casa vi sembrano sempre così faticose e complicate? Allora provate a farvi un planning settimanale così non fate confusione e potete procedere per gradi per ogni stanza.
Vi abbiamo parlato di planning settimanale ma soltanto perché le persone in settimana lavorano generalmente. Potete organizzarvi un planning giornaliero, mensile o annuale a seconda delle vostre esigenze. Cominciamo subito dall’areare la casa tutti i giorni: aprite le finestre e fate girare l’aria.
Il bagno andrebbe lavato se non ogni giorno, almeno a giorni alterni specialmente se avete dei bimbi piccoli oppure tenete degli animali domestici in casa. Per quanto riguarda la polvere, potete spolverare ogni tre giorni circa.
La cucina invece necessita di una pulita almeno una volta alla settimana se non addirittura tre. Se vivete in due in casa allora sarà meglio ottimizzare i compiti e dividere le pulizie giornaliere in modo tale da ottimizzare i tempi. Se tutto ciò non vi basta, ci sono delle app che possono aiutarvi a schematizzare tutto quello che dovete fare. Oltre a ciò, dovete utilizzare dei detergenti delicati e fatti apposta per alcuni tipi di superfici come marmo o legno che sono solitamente più fragili.
I detergenti di cui non farete più a meno
State strofinando da ore e lo sporco più ostinato non viene via da casa vostra? Ecco allora che abbiamo qualche soluzione. La prima è sicuramente utilizzare la coca cola: provate a mettere un bicchiere nel water e lasciatela agire per qualche minuto.
Noterete davvero la differenza! Questa bevanda può essere usata sia nel lavandino del bagno che in quello della cucina. Il dentifricio è un altro prodotto che viene usato con soddisfazione per le pulizie di casa: oltre a usarlo per le pulizie del bagno provatelo anche negli angoli che non riescono a tornare puliti. Un altro prodotto che può essere utilizzato addirittura per la rimozione della ruggine è il ketchup.
Vi basterà lasciarlo sulla superficie che volete far brillare e il gioco è fatto! Non lasciatelo per tanto tempo, vi basteranno pochi minuti per vedere un risultato ottimale. L’importante però è il risciacquo finale: sciacquate bene il tutto.