Sgrassante Vetri: questo non lascia aloni | 100% naturale
State cercando uno spray per vetri che sia efficace? Ecco allora che vi proponiamo una soluzione che non abbandonerete più.
Il vetro della doccia è sempre quello più fastidioso da pulire. Insomma una cabina doccia pulita non sono è igienica ma è anche esteticamente bella. Per mantenerlo sempre efficiente vi consigliamo di pulire il vostro box doccia subito dopo esservi lavati per ottenere dei risultati duraturi nel tempo.
Per pulire il vetro bisogna utilizzare dei prodotti appositi per togliere qualsiasi tipo di alone che può rimanere e rendere così brillante la superficie. Se i vetri della doccia sono sporchi e pieni di calcare allora come si deve fare? I detergenti vanno diluiti e potete usare un panno e una spugna per pulire a fondo il box doccia.
Se è presente molto calcare allora scegliete un prodotto specifico anticalcare per eliminare lo sporco. Ci sono dei prodotti in spray o dei prodotti in crema. Basta che una volta spruzzati o messi li lasciate agire per qualche minuto prima di passare alla fase di risciacquo.
Ma per pulire i vetri di casa in generale che cosa è meglio utilizzare?
Pulire i vetri di casa non è mai stato così semplice
Per pulire i vetri di casa ci sono diverse soluzioni come per esempio acqua calda e sapone: mettete un cucchiaio di sapone in circa mezzo litro di acqua calda e pulite bene. Lo stesso risultato lo potete ottenere con il detersivo per i piatti. Potete sciogliere in acqua calda anche l’aceto che è un perfetto antibatterico e disinfettante.
Non può mai mancare insomma come rimedio efficace per rendere brillanti i vostri vetri di casa. Sapevate che potete usare la patata cruda come metodo sgrassante? Basta tagliarla a metà e strofinarla sulla superficie, poi vi basterà risciacquare. L’ammoniaca la potete usare sciolta in acqua calda facendo attenzione a non toccarla direttamente e soprattutto facendo arieggiare la stanza quando la state usando.
Per i vetri di casa potete usare anche l’ammorbidente che evita la formazione di aloni, le bucce di banana (passare sulle superfici la parte interna della buccia e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida e un panno in microfibra) e infine la carta di giornale che permette di avere superfici brillanti in poco tempo e dimezzando la fatica.