salute

Dieta cremosa: solo 15 giorni e perdi peso velocemente| Provala

Dieta dello yogurt (Depositphotos)-newsecologia.it

Chi lo ha detto che la dieta deve essere noiosa e priva di gusto? Perdere peso non è mai stato più veloce e invitante grazie a questa dieta “cremosa”.

Se i chili di troppo sono spesso un problema e si fa fatica a seguire uno schema alimentare molto drastico e dimagrante, spesso la soluzione sta nel rendere la dieta più invitante e meno pesante. Regimi alimentari che nel giro di poco tempo, sempre basati su schemi nutrizionali completi, riescono a far perdere peso in eccesso ma con gusto.

Una dieta che potremmo definire “cremosa”, per la consistenza del cibo che ne è protagonista, possa addirittura veder scendere di molto l’ago della bilancia, anche di 10 chili in sole due settimane. Stiamo parlando della cosiddetta dieta dello yogurt che impazza sul web.

Di diete così veloci se ne trovano molte, il consiglio è sempre quello di farsi seguire da un esperto in nutrizione, dal proprio medico, per scegliere al meglio il regime alimentare in base alle condizioni di salute. Non solo, alla base ci sta anche sempre il regolare movimento.

Dieta cremosa: lo yogurt per perdere peso velocemente

Ma torniamo a questa tanto nominata dieta dello yogurt che farebbe perdere peso in eccesso molto velocemente, in 15 giorni, e sembrerebbe anche con gusto. Gli studi scientifici sui quali si basa dimostrano che la scelta di un alimento più ricco in proteine favorisce l’attivazione del metabolismo e un dispendio più veloce e facile di calorie, oltre a rendere più sazi, più a lungo.

In particolare lo yogurt è un alimento davvero prezioso nella dieta di ognuno, oltre ad essere appunto ricco di proteine, ha pochissimi grassi e ricchezza di calcio. Proprio quest’ultimo a parere di alcuni studi influirebbe positivamente sul grasso in eccesso. Tanto è che la dieta della yogurt, ma in generale chi mette questo alimento nel suo piano alimentare, specialmente le donne, può vedere una riduzione fino all’81% di grasso addominale.

Uno yogurt come spuntino (Depositphotos)-newsecologia.it

Una alimento prezioso, ricco di proteine e povero di grassi

Ma vediamo nel dettaglio come si svolge lo schema alimentare della dieta dello yogurt. Nel piano quotidiano, a tavola, lo yogurt viene associato ad altri alimenti a basso contenuto di carboidrati a partire dalla colazione, in cui si opterà, per esempio, per uno yogurt naturale o di soia, per i vegetariani e vegani, accompagnato da muesli a basso contenuto di zuccheri e frutta fresca.

A pranzo, la dieta dello yogurt prevede per esempio un’insalata di pasta e pesce, quindi con la presenza di una fonte proteica magra, da accompagnare con una salsa alla maionese di yogurt oppure con un contorno di cetrioli freschi cosparsi di salsa alla yogurt. Ritroviamo questo alimento anche nello spuntino di metà giornata. Fino a cena durante la quale per esempio si possono cucinare delle verdure al forno, accompagnate da salsa allo yogurt e da una fonte di carboidrati come il cous cous.

Published by
Amalia Allegretti