Fai attenzione a questi cosmetici perché potrebbero essere tossici e dannosi per la tua salute. Basterà leggere l’etichetta.
Se anche tu ami truccarti o non potresti sopravvivere senza skincare, dovresti leggere attentamente questo articolo. Esistono infatti dei cosmetici decisamente tossici e pericolosi per la tua salute. Per scoprire quali sono ti basterà leggere attentamente la loro etichetta. Soltanto così potrai mantenere una pelle perfetta e senza imperfezioni. Ma bando alle ciance e scopriamo immediatamente di cosa si tratta e perché tutti quanti ne stanno parlando proprio adesso.
Negli ultimi anni i cosmetici in commercio si sono praticamente triplicati, per soddisfare qualsiasi di tipo di pelle.
Ciò nonostante è bene comunque non abbassare mai la guardia e prestare sempre la massima attenzione alle loro etichette. Questo perché esiste una miscela utilizzata spesso e volentieri per produrre cosmetici non troppo ideale per la pelle. Utilizzata anche per gli idrocarburi, questa sostanza contiene al suo interno petrolio greggio. Se quindi anche tu preferisci cosmetici naturali, è bene che tu sappia di cosa si tratta.
D’altronde prevenire è sempre meglio che curare e proprio per questo d’ora in poi cerca di evitare quanto più possibile la paraffina.
Secondo una recente norma, la paraffina utilizzata all’interno dei cosmetici deve essere necessariamente segnalata sulla loro etichetta nell’elenco degli ingredienti. Generalmente viene inserita per ammorbidire e donare maggiore elasticità alla nostra pelle. Quello che dovrai controllare d’ora in poi è che sull’etichetta venga segnalata la sua purezza al 99% e la sua assenza da impurità chimiche, batteri e metalli pesanti. Soltanto in questo caso la paraffina risulterà effettivamente innocua per la nostra pelle.
Ma quali possono essere gli effetti collaterali di questo ingrediente? Scopriamolo subito insieme nel seguente articolo.
Secondo gli esperti la paraffina è in realtà una sostanza illusoria. Questo perché andrà a formare una sorta di patina nella nostra pelle che andrà effettivamente a donare quel senso di morbidezza e maggiore elasticità. Tuttavia, questo strato andrà inevitabilmente a non far respirare la nostra pelle e dunque potrà causare impurità ed imperfezioni. Proprio per questo è sempre consigliato prediligere cosmetici di origine naturale, in quanto avremo la matematica certezza di utilizzare un prodotto di qualità. Oltretutto la paraffina è una sostanza inquinante e dunque dannosa per il nostro ambiente (perché difficile da decomporre e degradare).
Insomma, pensaci due volte prima di acquistare dei cosmetici con questa sostanza. Ti basterà leggere sull’etichetta e il gioco sarà fatto.