Casa

Cortesie per gli ospiti: sorprendi tutti con un digestivo fatto da te | Si prepara in pochi minuti

Ospiti a cena (Corporate+) Newsecologia.it

Vuoi sorprendere tutti i tuoi ospiti con una cortesia super originale? Ecco il digestivo che potrai preparare in pochi minuti. 

Se anche tu a breve hai una cena importante e vuoi sorprendere tutti i tuoi ospiti, ecco una cortesia veramente originale che potresti prendere in considerazione. Si tratta di un digestivo delizioso che ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo ma che lascerà tutti quanti a bocca aperta. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Ecco tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.

Non c’è cosa più appagante al mondo di preparare una bella tavola e sorprendere i propri ospiti.

Per farlo bastano veramente pochissimi gesti e soluzioni fai da te che possono rubarci anche soltanto qualche minuto. Una delle migliori è indubbiamente quella del digestivo fatto in casa da proporre ad amici o parenti alla fine dei pasti. Oltre ad essere super delizioso, avrai anche l’opportunità di proporre qualcosa realizzato dalle tue stesse mani e non comprato al discount. L’unico vero problema? Un bicchiere tirerà l’altro!

Questa soluzione super interessante è proprio il liquore al cioccolato fatto in casa. Ecco però tutto quello di cui avrai bisogno.

Gli ingredienti necessari per il liquore al cioccolato

Come detto in precedenza ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e non dovrai certamente preoccuparti di essere un esperto per riuscirci. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà quindi: 100 gr di cioccolato fondente, 180 gr di zucchero, un baccello di vaniglia e 2 dl di alcool 90 gradi. In questo modo avrai tutti gli ingredienti per ottenere il liquore al cioccolato perfetto per sorprendere i tuoi ospiti.

Ma bando alle ciance e scopriamo subito i pochissimi passaggi che dovrai seguire per ottenere questa delizia.

Liquore al cioccolato (Corporate+) Newsecologia.it

Il procedimento per ottenere questo digestivo

La prima cosa che dovrai fare è sciogliere il tuo cioccolato fondente in un decilitro di acqua. Dopodiché aggiungi anche lo zucchero e ulteriori 2 dl di acqua. Continua quindi a far cuocere il tutto per almeno tre minuti. Terminato il tempo, spegni la fiamma e procedi aggiungendo il baccello di vaniglia e l’alcool a 90 gradi. A questo punto dovrai filtrale quanto ottenuto in una bottiglia di vetro e farlo riposare per almeno due settimane. Soltanto in questo modo potrai ottenere il perfetto digestivo al gusto di cioccolato da proporre ai tuoi ospiti.

Che aspetti quindi a realizzarlo immediatamente? Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno.

Published by
Valentina Barbieri