E tu hai mai assaggiato queste finte pesche dolci? Io ho provato quelle di Benedetta Rossi e non riesco più a farne a meno.
Se anche tu vuoi stupire i tuoi ospiti con un dolce fatto in casa, io ho la soluzione ideale per te. Si tratta delle pesche dolci al gusto di cioccolato che convinceranno grandi e bambini. Io ho provato la ricetta della mitica Benedetta Rossi e da quando l’ho assaggiate non riesco più a farne a meno. Ecco quindi nel dettaglio tutto quello di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.
Le finte pesche dolci sono senza ombra di dubbio la soluzione ideale quando si vuole stupire i nostri ospiti con una prelibatezza fatta in casa.
Esse nascono nelle terre toscane e romagnole, ma oggi giorno tutti quanti le conoscono e desiderano. Oltre a rubarti pochi minuti del tuo tempo, queste pesche riusciranno anche ad unire grandi e bambini. L’unico vero problema? Una tirerà l’altra e non sarà così semplice riuscire a smettere di mangiarle. La ricetta di Benedetta Rossi è inoltre la più facile da realizzare e proprio per questo ho deciso di proportela.
Ecco però nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia tipica della nostra nazione.
Sappiamo benissimo che Benedetta e le sue ricette sono sempre un jolly in grado di convincere tutti quanti. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà quindi (10 porzioni):
In questo modo avrai tutto l’occorrente per ottenere delle deliziose pesche dolci da proporre ai tuoi ospiti.
La prima cosa che dovrai fare è munirti di una ciotola dove andrai a rompere le uova e aggiungere lo zucchero. Dopodiché comincia a mescolare e di volta in volta versa un po’ di latte, d’olio di semi e la mezza bustina di lievito. Continua poi aggiungendo la farina setacciata e ricordati di mescolare. Non appena otterrai un composto denso ed omogeneo, munisciti di un grosso tagliere infarinato e comincia a lavorare quanto ottenuto su questo piano. Con l’aiuto delle tue mani continua ad impastare e ad aggiungere un altro po’ di farina.
A questo punto non ti resterà che prendere una teglia, rivestirla con della carta da forno e posizionare le 20 palline desiderate (dovranno essere schiacciate da un lato per unirle successivamente ad un’altra metà). Inserisci il tutto in forno per circa 20 minuti a 180 gradi. Quando saranno pronte inzuppa la parte interna nella bagna fatta di latte e caffè, inserendo poi come farcitura interna un po’ di crema di cioccolato. Infine non ti resterà che inzuppare le finte pesche in una ciotola con dell’alchermes e dopodiché in un piatto con dello zucchero.
In questo modo potrai ottenere le deliziose finte pesche al cioccolato che faranno impazzire tutti quanti. Parola di Benedetta Rossi!