Queste sono le 3 città italiane infestate dai topi: la classifica è terribile

Topo
Topi in città (Depositphotos) Newsecologia.it

Ti sei mai chiesto quali siano le tre città italiane più infestate dai topi? Eccoti finalmente svelata la risposta terribile. 

I topi sono dei piccoli animaletti amati da molti ma temuti da gran parte delle persone. C’è chi ha addirittura una vera e propria fobia, che può costringerli ad urlare o scappare via dalla paura. I topi nelle città sono una realtà molto comune e anche in Italia sono particolarmente frequenti. Eccoti però svelate le tre città che contano il maggior numero di questi animali. Soltanto così potrai trovarti preparato nel caso tu voglia visitarle o addirittura hai intenzione di trasferirtici.

Seppur piccoli e apparentemente innocui, i topi sembrano essere una delle paure più comuni tra le persone.

Oltretutto la loro presenza simboleggia inevitabilmente molta sporcizia, in quanto essi amano popolarsi in luoghi non igienici come fogne o discariche. Può capitare addirittura di trovarseli in casa, nei ristoranti e negli alberghi, questi piccoli animaletti possono essere infatti dappertutto. I topi nelle città non sono soltanto un problema di metropoli estere come Amsterdam o Parigi, ma di fatto si trovano anche in diverse città italiane.

Dopo un’attenta indagine siamo infatti giunti alla conclusione che tre città italiane contano moltissimi di questi roditori. Ecco quali sono.

Le città con il maggior numero di topi in Italia

Stando quindi ad una recente indagine, si è scoperto che le tre città italiane con il maggior numero di topi sono proprio Milano, Roma e Napoli. Queste città sono inoltre le più popolate e visitate dalle persone che, almeno una volta nella loro vita, sembrano essersi imbattute in questi roditori. Si tratta quindi di una piaga non così facile da controllare e che purtroppo è data da condizioni igieniche sanitarie non ottimali.

La cosa veramente sorprendente e che ha sconvolto tutti quanti è il numero effettivo di questi roditori. Scopriamolo subito.

Topo in città
Topo (Depositphotos) Newsecologia.it

Il numero sorprendente di questi animaletti

A dominare la classifica delle tre città con il maggior numero di roditori è tuttavia Roma, capitale italiana e meta turistica altamente frequentata. Al suo interno si presume che possano vivere tra i 6 e i 10 milioni di topi. Questo vorrebbe dire che ci sarebbero almeno tre roditori per ogni abitante; un dato certamente destabilizzante e da non sottovalutare. L’urbanizzazione della città ha inevitabilmente attirato una grandissima quantità di topi (arrivati dalle zone periferiche e di campagna).

Insomma, una classifica terribile di cui pochi erano veramente a conoscenza e che potrebbe spingerti a non visitare più queste città.