Stai cercando il regalo perfetto per questa Pasqua? Ecco il lavoretto che potrai preparare comodamente in casa con pochi euro.
La Pasqua è ormai alle porte e se anche tu ami preparare dei lavoretti per addobbare la tua casa, forse dovresti leggere attentamente questo articolo. Te ne proporrò uno che potrai tranquillamente fare con i più piccoli, divertendoti quindi con una soluzione fai da te. Oltretutto ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e potrebbe diventare anche un’ottima idea regalo. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo subito.
La Pasqua è il periodo perfetto per divertirsi con dei lavoretti fai da te e dare sfogo alla propria creatività.
Tra le cose più divertenti da realizzare troviamo sicuramente i cestini pasquali, perfetti per la caccia alle uova, per contenere il cioccolato o per decorare la propria dimora. Se anche tu avevi intenzione di realizzarne uno, sappi che ti basterà pochissimo materiale e denaro! Soltanto così potrai coinvolgere anche i tuoi figli e rendere questo periodo ancora più speciale.
Insomma, dì addio ai classici cestini in vimini e opta piuttosto per una soluzione fai da te super deliziosa. Ti basterà soltanto un po’ di feltro e il gioco sarà fatto!
Dovrai quindi munirti di un po’ di feltro colorato, per realizzare così il perfetto cestino pasquale. Io ti consiglierei di optare per colorazioni come il giallo, il rosa e il verde, ideali per questa festività. A questo punto, per prima cosa dovrai prendere un cartoncino e disegnarci sopra le basi per il tuo cestino. Potrai fare semplicemente un rettangolo più largo come base e alcuni più lunghi da utilizzare come pareti.
Tagliate quindi il tutto con un paio di forbici e cercate di essere quanto più precisi possibile. Ma come continuare? Vediamolo subito.
A questo punto cuci con precisione le parti precedentemente tagliate, finché non otterrai la forma del tuo cestino. Puoi anche aggiungere dei manici, utilizzando altre due strisce di feltro colorato. Non ti resterà quindi che decorarlo con bottoni, glitter, perle e nastri colorati. Posiziona al suo interno del tulle e dopodiché aggiungi delle uova pitturate, in cioccolato, qualche coniglietto e chi più ne ha ne metta. Questa soluzione potrebbe essere anche un bellissimo centrotavola da utilizzare durante il pranzo di Pasqua.
Che aspetti quindi a preparare questa bellissima idea per la tua Pasqua? Ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e potrai comunque fare una bellissima figura con i tuoi ospiti.