Pasqua a dieta: questa torta potresti anche finirla da sola | Zero calorie

Torta paradiso light
Torta dietetica per Pasqua (DepositPhotos) Newsecologia.it

Vuoi scoprire il dolce perfetto per la tua Pasqua a dieta? Con questa soluzione non dovrai fare alcun tipo di rinuncia. 

La Pasqua è ormai alle porte e se anche tu hai degli ospiti a pranzo, forse dovresti leggere questo articolo. Esiste infatti il dolce perfetto anche per tutti coloro che sono a dieta. Questa torta potrai addirittura finirla da sola visto che non conterà alcuna caloria al suo interno. Ecco quindi nel dettaglio come realizzare la deliziosa torta paradiso con gocce di cioccolato light.

Dieta non deve essere per forza sinonimo di rinuncia e, anche per quanto riguarda la Pasqua, potrai comunque gustarti un pranzo in serenità.

Per quanto riguarda il dolce, io ho scoperto una soluzione perfetta per non mettere su neanche un grammo. Si tratta della torta paradiso con gocce di cioccolato che farà impazzire anche i più piccoli. Sembrerà di mangiare una nuvola e conterà pochissime chilocalorie al suo interno. Che aspetti quindi a prepararla per Pasqua? Soltanto così potrai gustarti un po’ di dolcezza senza avere alcun senso di colpa!

Ecco però nel dettaglio tutto l’occorrente di cui avrai bisogno per ottenere questa soluzione perfetta per chiunque sia a dieta.

Gli ingredienti per la torta paradiso

Come se non bastasse, questa deliziosa torta ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e potrai realizzarla con facilità. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà dunque:

  • 100 gr di farina;
  • Dolcificante o 160 gr di zucchero di canna;
  • Essenza di limone (una fialetta);
  • Pochissimo sale;
  • 4 uova intere;
  • 100 gr di frumina;
  • 50 ml di olio di semi;
  • Mezza bustina di lievito per dolci;
  • Gocce di cioccolato fondente.

In questo modo potrai quindi procedere con la preparazione di questo dolce perfetto per la Pasqua a dieta.

Fetta di torta con cioccolato
Torta con gocce (DepositPhotos) Newsecologia.it

I passaggi che dovrai seguire

La prima cosa che dovrai fare è separare tutti i tuorli dagli albumi e posizionarli in due ciotole differenti. Dopodiché prendi i tuorli, aggiungi quattro cucchiai di acqua bollente e il dolcificante. A questo punto mescola con delle fruste elettriche per qualche minuto, aggiungendo di volta in volta il limone, la farina e l’olio. Dopo aver setacciato il lievito e la frumina, versa questi due ingredienti all’interno del composto e continua a mescolare. Non appena sarà completamente liscio e privo di grumi, passa agli albumi e montali a neve (con un pizzico di sale).

Quando sarà tutto pronto unisci i due composti appena realizzati e mescolali con movimenti leggeri. Aggiungi le gocce di cioccolato e versa il tutto all’interno di una teglia per torte (precedentemente imburrata). Cuocila quindi dentro al forno ventilato per circa 30 minuti a 180 gradi.

Soltanto in questo modo otterrai la torta perfetta per la tua Pasqua e dieta. Tutti i tuoi ospiti ti chiederanno il bis!