Collasso Telegram, massima attenzione: sparisce da questi cellulari

Icona Telegram
Applicazione di Telegram (DepositPhotos) Newsecologia.it

Dovremo presto dire addio a Telegram? Il collasso è dietro l’angolo e sembrerebbe che presto sparirà proprio da questi cellulari. 

Telegram è senza ombra di dubbio una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate e amate dalle persone. Conta migliaia e migliaia di iscritti sparsi per il mondo e risulta essere una valida alternativa a Whatsapp. Quello che però non tutti sanno è che presto dovremo dirgli addio. Ebbene sì, alcuni cellulari in particolar modo non potranno più beneficiare di questo servizio. Ma ecco di cosa si tratta.

Telegram è una piattaforma di messaggistica che permette di chattare gratuitamente e in qualsiasi parte del mondo.

Sono veramente moltissime le persone che non potrebbero fare senza e, proprio per questo, Telegram ha scalato le vette delle applicazioni gratuite più scaricate. Al suo interno è possibile avere un sacco di funzionalità e vantaggi spesso non garantiti neanche da Whatsapp. Ad esempio i gruppi di chat possono avere un numero illimitato e includere quante più persone possibile. Insomma, se anche tu non puoi vivere senza questa applicazione, forse dovresti essere a conoscenza di un dettaglio sconvolgente.

Ebbene sì, tra pochi giorni alcune persone dovranno rinunciare a Telegram e la motivazione è molto chiara.

Chi non potrà più beneficiare di Telegrama

La notizia è emersa in queste ore e ha sconvolto tutti i grandi appassionati della piattaforma. A decidere di vietare l’applicazione alle persone è stato proprio il Governo spagnolo. La Spagna avrebbe tratto questa conclusione a causa di una mancata e continua violazione del copyright all’interno di un numero elevato di gruppi Telegram. Si tratta in realtà di una questione non nuova e che purtroppo è sotto il mirino già da diverso tempo a questa parte.

A differenza di Whatsapp, questa applicazione di messaggistica ha meno controlli al riguardo e violare la legge è diventato sempre più facile.

Uomo che utilizza Telegram
Telegram (DepositPhotos) Newsecologia.it

Quando l’applicazione verrà bandita in Spagna

La decisione di vietare Telegram in Spagna, onde evitare qualsiasi forma di pirateria e illegalità, è stata quindi ormai confermata. Il giudice Santiago Pedraz aveva ordinato il blocco dell’applicazione già sabato pomeriggio, ma la cosa è stata tuttavia rimandata. In questi giorni 8.5 milioni di persone dovranno quindi rinunciare a Telegram senza alcuna obiezione. In Europa, la Spagna è il primo Paese a fare una decisione simile, ma potrebbe non essere l’ultimo.

Una scelta abbastanza drastica che il Governo spagnolo ha preso dopo una serie di violazioni. Presta quindi anche tu la massima attenzione se vivi in quel Paese.