Banca: addebiti di pagamenti mai effettuati | Controlla subito l’estratto conto
In queste ore una nota banca potrebbe addebitare dei pagamenti mai effettuati. Corri subito a controllare il tuo estratto conto.
In queste ore un utente su X ha fatto notare un enorme disagio comune tra alcuni clienti di una famosa banca. Sembrerebbe infatti che siano stati addebitati migliaia e migliaia di euro di pagamento mai effettuati. Ecco però nello specifico cosa sta accadendo e perché dovresti correre anche tu a controllare il tuo estratto conto. Soltanto così potrai non perdere i tuoi soldi.
Oggigiorno le banche hanno dei servizi online per permettere al cliente di controllare comodamente da casa il proprio estratto conto.
Con esse non è quindi più necessario recarsi allo sportello bancario per chiedere la somma di denaro rimanente nel conto. Se anche tu hai l’applicazione della tua banca, forse dovresti controllare anche tu il tuo estratto conto. Questo perché, proprio in queste ore, una famosissima banca sta facendo vivere un incredibile disagio ai propri clienti. La notizia è divenuta immediatamente virale su X e non si sta parlando d’altro.
Ma scopriamo subito insieme di cosa si tratta così che anche tu possa proteggerti da questo problema.
Il disagio del gruppo Bnl Bnp Paribas
In queste ore diversi clienti del noto gruppo Bnl Bnl Paribas hanno notato dei pagamenti ambigui dal proprio estratto conto. Sono state addirittura addebitate nove volte consecutive somme di denaro spesso ingenti, le quali hanno lasciato completamente a zero il conto di diverse persone. Dopo la prima segnalazione su X, sono stati in molti quelli ad aver notato questo errore. Per diverse ore il servizio clienti è stato inaccessibile, viste le numerose telefonate da parte dei clienti.
Dopo qualche ora il gruppo Bnl ha annunciato di aver risolto il problema e che tutti gli addebiti multipli sarebbero stati annullati. Ma ecco le scuse nel dettaglio.
Le scuse rivolte ai propri clienti
Ovviamente questo errore da parte del gruppo Bnl ha creato incredibile disagio alle persone per diverse ore. Dopo essere stata contattata dal Corriere, la banca ha deciso di fare pubblicamente delle scuse. Hanno inoltre spiegato che si è trattato di un errore tecnico che, per fortuna, non ha colpito il conto di tutti i clienti ed è stato risolto dopo pochissime ore.
Insomma, una situazione che purtroppo può capitare ma che ha visto la restituzione di tutto il denaro ai clienti colpiti da questo disagio.