Telegram batte WhatsApp per la prima volta: utenti in fuga da un social all’altro

Smartphone con delle applicazioni
Telegram e Whatsapp (DepositPhotos) Newsecologia.it

Per la prima volta dopo diverso tempo Telegram ha battuto Whatsapp. Ma ecco perché ci sono diversi utenti in fuga. 

Telegram e Whatsapp sono senza ombra di dubbio le due applicazioni di messaggistica più utilizzate dalle persone. Proprio per questo sono delle grandi rivali e, abitualmente, propongono degli aggiornamenti per accaparrarsi quanti più utenti possibili. Nonostante al momento l’applicazione verde stia vincendo per numeri d’iscritti, Telegram potrebbe batterla con un aggiornamento incredibile.

Sia Telegram che Whatsapp sono due applicazioni che permettono di messaggiare, chiamare e videochiamare gratuitamente.

La competizione tra le due è sicuramente molto alta e, da diverso tempo a questa parte, a vincere è proprio Whatsapp. Essa conta infatti milioni di utenti in più, i quali difficilmente potrebbero smettere di utilizzare questa applicazione. Nonostante ciò, Telegram continua a proporre delle novità ai propri clienti per poter spodestare l’applicazione verde. Le ultime, divenute virali sui social, potrebbero essere la ciliegina sulla torta per un cambiamento mai visto prima.

Ebbene sì, Telegram questa volta ha intenzione di dare un grandissimo aggiornamento ai propri utenti. Ma ecco di cosa si tratta.

Tutte le novità di Telegram

Telegram avrebbe dunque annunciato un nuovissimo aggiornamento, ispirato a Whatsapp ma con qualche funzionalità in più. Tra non molto potremmo infatti vedere la sua versione ‘business’, a pagamento e con delle incredibili premesse. Questo servizio premium sarebbe rivolto principalmente alle persone che utilizzano l’applicazione per scopi lavorativi (ma non solo). Tra le novità troviamo ad esempio la possibilità di realizzare delle etichette colorate per differenziare le diverse chat. Una scelta molto interessante e mai vista prima su Whatsapp. Oltre a questo verranno aggiunti i saluti automatici, una funzionalità che garantirà all’utente delle scorciatoie per rispondere velocemente ai messaggi.

Questi due aggiornamenti non sarebbero però gli unici che potrebbero convincere gli utenti Whatsapp a scegliere Telegram.

Telegram
Iscrizione a Telegram (DepositPhotos) Newsecologia.it

Tutti gli aggiornamenti ‘business’

All’interno della sua versione ‘business’ potrai inoltre creare degli sticker personalizzati, nonché delle emoji animate da accompagnare al proprio nome o da mettere come sfondo della chat. Potrai inoltre impostarle come immagine del profilo, in modo tale che tutti potranno vederli. Attraverso queste semplicissime funzionalità, Telegram permetterà all’utente di divertirsi con la propria creatività. Una scelta sicuramente intelligente che sta già convincendo diverse persone ad optare per l’applicazione blu.

E tu invece passerai a Telegram anziché Whatsapp? Questo aggiornamento potrebbe ottenere consensi da un sacco di persone.