attualità

WhatsApp, la novità riconquista gli utenti perduti: cosa puoi fare da oggi

Accesso Whatsapp (DepositPhotos) Newsecologia.it

Ecco la novità che farà riconquistare a Whatsapp gli utenti perduti nel corso dei mesi. Dopo averla provata non riuscirai più a farne a meno.

L’applicazione verde sta per proporre un incredibile aggiornamento che potrebbe veder tornare un sacco di utenti. Ebbene sì, Whatsapp ha colto l’ennesima occasione per far capire come si comanda. Ecco però nel dettaglio cosa potrai fare all’interno della piattaforma di messaggistica dalle prossime settimane. In molti hanno già messo il countdown!

Whatsapp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più utilizzata e apprezzata dalle persone.

D’altronde gli sviluppatori dell’app verde hanno sempre cercato di proporre nuovi aggiornamenti per non stancare mai l’utente. Con Whatsapp è infatti possibile fare la qualunque: inviare foto, video, file, sticker, gif, audio, documenti e chi più ne ha ne metta! Eppure, proprio in queste ore, si è sentito parlare del possibile ritorno di un aggiornamento passato che, a causa di alcuni problemi tecnici, fu tolto da Whatsapp.

L’indiscrezione avrebbe già convinto molti a tornare all’interno dell’app verde. Ma di cosa si tratta nello specifico? Scopriamolo subito nel seguente articolo.

L’aggiornamento Whatsapp super richiesto dalle persone

I milioni e milioni d’iscritti all’applicazione potrebbero notare tra qualche settimana un aggiornamento molto interessante. D’altronde si tratta di una funzionalità già conosciuta dagli utenti, in quanto fu proposta dagli sviluppatori qualche anno fa. E tu ricordi la possibilità di muoversi da una sezione all’altra con un semplice swipe? Sappi che, questa amatissima funzione, potrebbe tornare presto su Whatsapp. Inutile dire che tutti quanti stanno già impazzendo per la notizia e non vedono l’ora che questo aggiornamento avvenga.

Se però non ricordi assolutamente questa possibilità di cambiare le sezioni con uno swipe, ecco più dettagliatamente di cosa si tratta.

Whatsapp (DepositPhotos) Newsecologia.it

La funzionalità per muoversi tra le sezioni

Questa funzionalità permetterà all’utente maggiore comodità e facilità durante l’utilizzo dell’applicazione. Nonostante al tempo non fu capita al cento per cento dalle persone, attualmente è sottoposta ad un test per gli iscritti al programma Google Play Beta Program (il quale sta riscontrando moltissimi feedback positivi). Potrebbe quindi tornare presto su Whatsapp? Gli sviluppatori non hanno ancora parlato di una data precisa per questo possibile cambiamento. Non ci resta quindi che attendere nei prossimi mesi per vedere se gli utenti potranno avere nuovamente questa possibilità.

D’altronde l’applicazione verde non delude mai e Whatsapp presta sempre la massima attenzione ai feedback dei propri iscritti. E tu pensi che potrebbe trattarsi di un buon aggiornamento?

Published by
Valentina Barbieri