Come comportarsi quando lo sportello del Bancomat non ridà indietro la carta? La risposta è semplice, basta intervenire subito.
Purtroppo, oggigiorno, è necessario prestare sempre la massima attenzione anche quando ci si dirige allo sportello del Bancomat per prelevare del denaro. Nel caso in cui l’ATM dovesse “risucchiare” la tua carta senza rendertela, ecco come dovrai comportarti. Ricordati che non dovrai assolutamente aspettare, ma agire piuttosto nell’immediato.
Nel mondo in cui viviamo oggi, le truffe e i truffatori possono essere sempre dietro l’angolo.
Anche quando decidiamo di andare a prelevare del denaro, spesso e volentieri, potremmo rischiare di essere derubati del nostro denaro. Si tratta di un imbroglio che ha già colpito diverse persone e che succede non appena viene inserita la nostra carta all’interno dell’ATM. Ad aver fatto scattare l’allarme è stata una vicenda avvenuta proprio nella nostra Nazione e resa nota al pubblico. Nel caso in cui anche tu dovessi ritrovarti con la carta “risucchiata” dallo sportello del Bancomat, ecco come dovrai comportarti.
Soltanto così potrai proteggerti da qualsiasi malviventi e non rischiare di rimanere con il conto azzerato.
In queste settimane, un uomo si è recato al suo sportello di fiducia per prelevare del denaro. Nonostante però si trattasse di una cosa abituale, questa volta il Bancomat non gli ha restituito la sua carta di credito. Inizialmente l’uomo ha raccontato di aver letto “carta illeggibile” sullo schermo e, dopodiché, “sportello fuori servizio”. A questo punto il malcapitato si è recato immediatamente dal vicedirettore per denunciare l’accaduto, il quale, tuttavia, lo ha invitato a tornare il giorno successivo.
Purtroppo però questa attesa è costata cara al signore: ben 7.000€ prelevati da ignoti dal suo conto corrente. Ma come è proseguita la vicenda?
Non appena l’uomo si è accorto dei soldi mancanti, ha deciso quindi di sporgere anche una denuncia all’autorià giudiziaria. Fatto sta che la domanda inizialmente gli viene respinta, vista la “tardività” della sua segnalazione. Dopodiché, dalle telecamere della banca, è stato possibile vedere le immagini antecedenti l’arrivo dell’uomo allo sportello. Da esse è stato possibile constatare che qualcuno aveva manomesso il Bancomat e, fingendo poi di aiutarlo, aveva anche memorizzato il PIN della sua carta. Nonostante però l’imprudenza dell’uomo e la questione della tardività, è la banca e la sua poca attenzione ad essere stata accusata dalla Corte di Cassazione.
Ricordati infatti che, a prescindere dalla situazione, è la banca ad avere la responsabilità quando lo sportello trattiene la carta. Basterà denunciare immediatamente l’accaduto.