Bevanda sgonfiante: ne basta un cucchiaio ogni giorno aggiunto al tè | Ho già perso 3 chili
A tutti è capitato di sentire la pancia gonfia magari dopo un pasto abbondante altre volte senza apparenti ragioni, rimedi naturali
Succede spesso di avere la pancia gonfia dopo un pasto abbondante o un periodo di alimentazione non bilanciata e ricca di fritti e dolciumi. Il gonfiore addominale è sicuramente antiestetico ma non è certo questo l’unico aspetto deleterio di questa condizione. Tra i sintomi di tale condizione ci sono la spossatezza, i dolori addominali, la spiacevole sensazione di tensione e di pesantezza.
Per eliminare tale problema esiste un rimedio naturale facile da reperire e da realizzare per sentirsi meglio in breve tempo. Esiste, infatti, una verdura che ha proprietà particolari che riescono a ridurre l’aria nell’addome. Questa pianta è commestibile e si trova spesso sulla tavola degli italiani, ma può essere utilizzata anche per realizzare una bevanda sgonfiante.
Un infuso o un tè realizzato con questo tipo di vegetale, si deve assumere nel momento del bisogno ma si può anche gustare in altre occasioni. Infatti si tratta di una tisana dal gusto ottimo e molto gradevole, in questo modo si può abbinare l’utile al dilettevole. Ma di quale pianta di tratta? Scoprilo subito nelle prossime righe.
Gonfiore addominale: rimedio naturale con questa bevanda sgonfia pancia
Esistono diverse erbe e piante per eliminare il gonfiore addominale. Tra queste una delle più efficaci è il finocchio. Se viene utilizzato in infuso si ottiene una bevanda drenante e carminativa. Questo significa che ti libererai dei liquidi in eccesso oltre che dell’aria formatasi nell’addome che ti fa sentire così gonfio. La tisana al finocchio consumata in modo regolare aiuta a detossinare l’organismo liberandolo da sostanze nocive che fermentano facendo lievitare l’addome.
Per realizzare l’infuso detox si possono utilizzare i semi di finocchio come unico ingrediente ma anche in abbinamento ad altre erbe e piante. Queste permettono di accentuare l’effetto sgonfiante del finocchio fornendo anche un’azione antinfiammatoria che riduce i disturbi addominali riportando il giusto equilibrio.
Pancia gonfia, come risolvere con la bevanda sgonfiante
Per ottenere risultati ottimali più rapidamente, non basta bere una tisana ma è necessario abbinare una dieta bilanciata. Ma anche masticare a lungo gli ogni boccone. Anche un moderato esercizio fisico aiuta a prevenire o risolvere i problemi di gonfiore addominale. Seguendo queste indicazioni il bottone dei jeans tornerà a chiudersi senza alcun problema.
La preparazione del tè al finocchio, è semplice. Basta aggiungere semi di finocchi alla tazza di tè verde che è già di per se un ottimo diuretico. Il tè al finocchio permette di avere, quindi un doppio effetto depurante e sgonfiante per la pancia. Preparalo in questo modo: fai bollire l’acqua e versala in una tazza, immergi la bustina di green the e un cucchiaino di semi di finocchio. Lascia in infusione per qualche minuto prima di filtrare l’infuso e bere la bevanda sgonfiante.