salute

Stop Occhiaie: se ti svegli con la faccia di un panda questa è l’unica cosa che puoi fare

Occhiaie donna (DepositPhotos) Newsecologia.it

Vuoi dire stop alle tue occhiaie? Ecco il rimedio perfetto per smetterla di svegliarti con la faccia di un panda.

Le occhiaie possono essere un “difetto” estetico, in grado di abbassare l’autostima del soggetto e diventare una vera e propria insicurezza. Se anche tu sei stanco di svegliarti con la faccia di un panda, esistono dei comportamenti intelligenti per donare un effetto più sveglio e sereno. Ecco nel dettaglio quali sono le cause principali delle occhiaie e come fare per cercare di nasconderle quanto più possibile.

Quando si tratta delle occhiaie, spesso e volentieri, alcune persone ricorrono alla chirurgia estetica per eliminarle definitamente.

Si tratta però di una soluzione abbastanza invasiva, che potrebbe essere tranquillamente sostituita da alcuni comportamenti intelligenti. Le occhiaie si manifestano generalmente con dei solchi sotto agli occhi, di colorazione bluastra-viola, nerastra o grigio-bluastra. Esse potrebbero essere ancora più accentuate la mattina appena svegli e, alcune volte, possono essere anche gonfie. Insomma, non tutti riescono ad accettare questa particolarità e se anche tu sei tra questi, in questo articolo potrai trovare delle soluzioni.

Soltanto così potrai finalmente dire stop alle occhiaie e non dovrai ricorrere per forza alla chirurgia estetica.

Quali sono le principali cause delle occhiaie

Le occhiaie possono essere certamente un “difetto” genetico, ma alcune volte possono essere scaturite da altri fattori. Tra questi possiamo trovare ad esempio un’eccessiva pigmentazione nell’area, invecchiamento, eccessiva esposizione ai raggi solari, depressione o disidratazione. Spesso e volentieri possono essere causate da un’edema periorbitale, stress termico o stanchezza. Insomma, possono essere diverse le motivazioni per la presenza delle tue occhiaie.

Ecco quindi alcuni consigli che dovresti utilizzare anche tu per cercare di ridurle quanto più possibile.

Rimedio occhiaie (DepositPhotos) Newsecologia.it

Cosa fare per dire addio a questa insicurezza

Innanzitutto, ricordati di acquistare prodotti make-up in commercio ideati appositamente per cercare di coprire questa insicurezza. Il correttore dovrà quindi diventare un must-have che ti permetterà di schiarire le tue occhiaie. Oltre a ciò, esistono ulteriori prodotti di cosmesi veramente interessanti come: sieri, maschere, gel o patch occhi, i quali ti permetteranno di sgonfiare ed idratare l’area. Ognuno di questi prodotti conterrà all’interno ingredienti come la vitamina C, sostanze antiossidanti, sostanze schiarenti ed estratti naturali.

Tra gli estratti naturali maggiormente consigliati troviamo sicuramente: gli estratti di mirtillo, di rusco, di camomilla, quelli di vite e di centella. Per quanto riguarda invece i rimedi fai da te, potresti optare per due fette di cetriolo al mattino appena svegli o degli impacchi di tè. La caffeina ha una forte azione antiedemigena e proprio per questo ti permetterà di combattere le tue occhiaie.

Insomma, prova ad utilizzare almeno una di queste soluzioni per dire finalmente stop alle tue occhiaie.

Published by
Valentina Barbieri