Addominali scolpiti: ritrova la tua pancia piatta in 5 giorni | 1 solo esercizio miracoloso

Coppia con pancia piatta, esercizio miracoloso
Coppia con pancia piatta, esercizio miracoloso (Depositphotos) Newsecologia.it

Non impazzire con mille workout o percorsi fitness stressanti e diete estreme per fare gli addominali basta un solo esercizio prova subito

Pancia piatta in soli 5 giorni si può ottenere se ci sono le circostanze adeguate. Quello che è certo è che se sei costante e regolare nello svolgimento di questo incredibile esercizio, puoi rafforzare i muscoli addominali e non solo. Tutti i muscoli sono interessati nel compimento di quello che non è nemmeno un movimento ma una posizione statica che ti rimette in forma fin da subito.

Bastano pochi secondi, quando diventi più bravo e resistente basta un minuto. Un breve tempo che vale come ore di allenamento e funziona perfettamente per rendere la muscolatura tonica e definita. In particolare, si tratta di un esercizio che aiuta a eliminare la pancetta e ottenere la pancia piatta ma bisogna essere costanti. Non ci sono scuse, il tempo si trova facilmente.

Non servono ore di allenamento, non si richiedono attrezzi, non devi nemmeno uscire di casa per eseguire il tuo allenamento. Puoi farlo nell’intimità di casa tua, la sera prima di andare a letto, il mattino appena alzata oppure mentre aspetti che bolla l’acqua per la pasta. Ma puoi esercitarti anche in spiaggia, in ufficio, al parco o dove preferisci. Questo esercizio di pochi secondi ti cambierà aspetto senza che te ne accorgi.

L’esercizio miracoloso per la pancia piatta, definisce gli addominali in pochi giorni

Un movimento, anzi una posizione, che permette di utilizzare molti muscoli in una volta sola. Non riuscirai a tenerla per molto tempo, ma non è necessario, basta una manciata di secondi per iniziare. Proseguendo sarai in grado di fare questo esercizio per almeno un minuto. Si tratta del plank, che viene integrato in molte discipline sportive tra cui lo yoga e il bodybuilding. Ma può essere eseguito da tutti, la cosa importante è fare attenzione alla pozione che deve essere corretta per ottenere i giusti risultati.

Quello più conosciuto è il front plank che si esegue appoggiando gli avambracci a terra, con appoggio anche dei gomiti e delle dita dei piedi. Mentre il corpo è sollevato e in totale contrazione isometrica. La testa e il collo devono essere dritti, gli addominali e i glutei in tensione, le gambe sono distese e vicine ma non si toccano. La raccomandazione è quella di non inarcare la schiena per non rendere vani gli sforzi per avere la pancia piatta e creare disturbi nella zona lombare.

Plank, l'esercizio che tonifica il corpo
Plank, l’esercizio che tonifica il corpo (depositphotos) Newsecologia.it

Plank, via la pancia per la prova costume

Questo esercizio è adatto sia agli uomini che alle donne che vogliono avere la pancia piatta. Non richiede una particolare preparazione ma è importante rispettare la giusta posizione. Esistono alcune varianti del plank che ne aumentano la difficoltà e l’efficacia oltre ad avere benefici anche su altre fasce muscolari. Ad esempio, il plank laterale o side plank, che prevede l’appoggio su un lato. Quello inverso o reverse plank, in cui l’addome è rivolto verso l’alto. L’extended plank che si esegue con le braccia distese invece che piegate, appoggiandosi sulle mani.

Si possono anche alternare le varianti del plank per avere un esercizio completo e uno sviluppo di tutti i muscoli del corpo. Una volta raggiunto un livello di allenamento e sviluppo muscolare adeguato, ci si può cimentare con il plank dinamico cambiando diverse posizioni con risultati sorprendenti. Se non lo hai mai fatto, inizia dalla posizione base, magari per la prima volta chiedi a un esperto o vai in palestra per farti insegnare la posizione giusta. In questo modo sarai pronto per la prova costume in breve tempo.