Novità assoluta INPS: potrai scrivere agli operatori via Whatsapp | Ecco come fare

INPS
Portale INPS (DepositPhotos) Newsecologia.it

In queste settimane è arrivata un’incredibile novità INPS: potrai contattare gli operatori direttamente da WhatsApp.

Whatsapp è una delle piattaforme di messaggistica maggiormente utilizzate dalle persone, anche nell’ambito lavorativo. Da diverse settimane a questa parte, l’INPS ha deciso di creare una connessione con le persone attraverso questa applicazione. Ebbene sì, adesso potrai contattare gli operatori direttamente dall’app verde. Ma scopriamo qualche delucidazione in più.

Sappiamo benissimo che attualmente Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo.

Con i suoi miliardi di utenti, la piattaforma permette di rimanere connessi con le persone anche dall’altra parte del mondo. Oltretutto, nel corso degli anni, Whatsapp ha proposto interessanti novità, per rendere l’esperienza ancora più interessante. Tra le funzionalità più intelligenti, troviamo sicuramente quella dei canali. Con essi, i gruppi e le community possono rimanere facilmente in contatto tra di loro. Questa soluzione viene spesso utilizzata anche dalle aziende o dagli enti per comunicare notizie, informazioni, aggiornamenti e proposte. Persino l’INPS ha deciso quindi di usufruire di questa possibilità, per rimanere maggiormente in contatto con i cittadini italiani.

Non ci resta quindi che scoprire come potrai finalmente contattare gli operatori dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

In cosa consiste il canale INPS

Da diverse settimane a questa parte, l’INPS ha invitato le persone ad iscriversi al canale dell’app verde. Questa soluzione permetterà all’Istituto di essere maggiormente in contatto con tutti i cittadini, lavoratori, famiglie e pensionati italiani. Non appena è stata annunciata la cosa, circa 79 mila persone hanno cliccato sul link per accedere. D’altronde Whatsapp sembra essere uno dei metodi migliori per accedere ad importanti informazioni facilmente e la cosa ha già convinto molti.

Ma quali sono i contenuti proposti dall’INPS nel nuovo canale Whatsapp? Scopriamolo subito insieme.

Persona che utilizza whatsapp
Whatsapp (DepositPhotos) Newsecologia.it

I vantaggi di questa soluzione

Chiunque abbia quindi usufruito del canale INPS, in questi giorni avrà sicuramente ricevuto link, notizie, video ed immagini di svariati temi e questioni. Per poter quindi accedere a questa soluzione, l’Istituto ha pubblicato sui social il link d’ingresso. È inoltre possibile fare ciò scannerizzando il QR Code presente in diversi poster affissi nei centri INPS. Se anche tu quindi hai deciso di scegliere questa interessante soluzione, ricordati di attivare le notifiche per rimanere fedelmente e in tempo reale in contatto con l’Istituto.

Una scelta certamente intelligente che ha visto già diversi cittadini, lavoratori o pensionati italiani connessi al cento per cento. Che aspetti ad entrare anche tu nel canale INPS su Whatsapp?