2 paradisi incontaminati da visitare: sono in Italia e sono imperdibili
Stavi cercando dei paradisi incontaminati nella nostra nazione? Eccone due che potrebbero fare al caso tuo.
Per cercare dei paesaggi selvaggi perfetti per una scampagnata immersi nella natura non devi per forza andare all’estero! Nella nostra nazione ne esistono due in particolar modo che hanno fatto innamorare migliaia e migliaia di visitatori. In queste terre la natura è praticamente incontaminata e avrai la possibilità di vivere un’esperienza lontano dal caos della città. Ma ecco quali sono questi paradisi terrestri che dovresti prendere in considerazione anche tu.
Lo stress e lo smog della città ti hanno stufato? Stai cercando un passaggio incantato in cui passare una giornata di serenità? In questo articolo avrai le risposte che faranno al caso tuo.
D’altronde non c’è cosa più bella al mondo di passare un po’ di tempo in compagnia delle persone che amiamo, immersi in dei paesaggi incontaminati. In Italia ce ne sono due di cui probabilmente non hai mai sentito parlare, ma che potrebbero fare al caso tuo. In questo modo potrai sentirti immerso nella natura e respirare finalmente un po’ di aria pulita.
Ecco infatti dove potresti passare un bellissimo weekend lontano dallo stress e dal lavoro. Non potresti fare scelta migliore!
Le foreste casentinesi e la magia della natura
La prima opzione che potresti prendere in considerazione è quella di immergerti all’interno delle foreste casentinesi. Esse si trovano in Emilia Romagna e questo parco nazionale potrebbe essere perfetto anche per passare un po’ di tempo in famiglia (i bambini ne vanno matti!). Questa area verde ed incontaminata è l’ideale per fare delle escursioni, incontrare degli animali selvatici di passaggio, vedere la diga di Ridracoli e passeggiare in dei bellissimi sentieri di montagna.
Questo luogo fiabesco ti permetterà di stare in mezzo agli alberi e alle cascate. Ma non è l’unico paesaggio che potresti visitare.
Le incantevoli grotte di Bossea
In Piemonte potresti invece visitare le incantevoli grotte di Bossea. Esse si trovano precisamente in provincia di Cuneo, perfettamente collegate con Prato Nevoso e il torrente di Carsiglia. Il parco in questione è un mix di paesaggi incontaminati, in cui avrai la possibilità di vedere meravigliosi laghi sotterranei e torrenti lungo le passeggiate. Come se non bastasse, per strada potrai trovare moltissime pietre con forme caratteristiche, stalagmiti e stalattiti. In questa incredibile terra non ti sembra neanche di essere in Italia.
Insomma, che aspetti a visitare almeno uno di questi due luoghi? Potrai finalmente passare una giornata lontano dalla città.