Addio fotovoltaico: ora i pannelli puoi metterli in giardino | Tutti possono farlo

Fotovoltaico
Fotovoltaico (Depositphotos) Newsecologia.it

Hai un tetto non adatto per posizionare i fotovoltaici? Non temere! Con questa soluzione potrai sfruttare al meglio il tuo giardino. 

Negli ultimi anni, moltissime persone hanno optato per i fotovoltaici sul tetto della propria dimora, risparmiando così un sacco di soldi. Eppure non sempre è possibile posizionarceli, a causa di un tetto mal orientato oppure non adatto. In questi casi non dovrai comunque temere, in quanto esiste una soluzione che potrebbe risolvere immediatamente questo problema. Ebbene sì, da adesso potrai mettere i fotovoltaici in giardino e la cosa potrà essere fatta da tutti quanti!

I fotovoltaici sono sicuramente una tecnologia molto importante per sfruttare al meglio l’energia solare.

Oggigiorno sono veramente in molti ad aver optato per questa soluzione, in quanto con essi è possibile risparmiare moltissimi soldi. Se anche tu avevi intenzione di installarli in casa tua, DualSun potrebbe avere quello che fa al caso tuo. Attraverso un kit solare pieghevole potrai sfruttare al meglio il tuo giardino e non preoccuparti se il tuo tetto non è adatto per questa tecnologia. Un’opzione semplice, veloce ed economica, che ha già convinto diverse persone.

Scopriamo però insieme nel dettaglio di cosa si tratta e perché dovresti prenderla in considerazione anche tu.

DualSun la soluzione perfetta per te

Non avere un tetto tradizionale per i fotovoltaici non è più un limite! Con DualSun potrai acquistare un kit solare pieghevole facilmente adattabile in qualsiasi giardino o balcone. Grazie a questa interessante soluzione, chiunque potrà sfruttare al meglio l’energia solare. L’azienda francese ha proposto questa tecnologia al pubblico alla modica cifra di 680€. La cosa veramente assurda è che per far funzionare questi fotovoltaici basterà attaccarli ad una qualsiasi presa elettrica.

Ma quali sono le caratteristiche specifiche di questo prodotto? Scopriamole finalmente insieme.

Fotovoltaico
Fotovoltaico giardino (Depositphotos) Newsecologia.it

Le caratteristiche di questi fotovoltaici per giardini

L’interno sistema è realizzato con pannelli bifacciali TOPCon, ognuno da 420 W. La tecnologia utilizzata è a cellule monocristalline M10, mentre il peso di ogni pannello sarà di circa 36 kg. Tra i tanti accessori che potrai avere acquistando questo kit di fotovoltaici pieghevoli potrai trovare: una struttura portante fatta di legno massiccio, una connessione elettrica, un micro-inverter e un dispositivo di gestione. I feedback di coloro che hanno acquistato questa soluzione sono decisamente positivi e, proprio per questo, dovresti pensarci anche tu.

Insomma, non farti bloccare da un tetto non adatto ai classici fotovoltaici ed opta piuttosto per questa interessante soluzione.