Un vero e proprio trucco casalingo che sta spopolando: sembra essere una soluzione economica e veloce per la pulizia di casa.
Tutti vanno alla ricerca di soluzioni non solo semplici, ma anche veloci e efficaci per pulire ogni angolo di casa e soprattutto ottenere risultati concreti. C’è un rimedio completamente casalingo, che potremmo definire un vero e proprio trucco, che la maggior parte non conosce, ma che via via si sta diffondendo sempre di più, inoltre è veramente curioso.
Utile soprattutto per la pulizia dei pavimenti, contemplerebbe l’utilizzo di un tipico ingrediente da dispensa e di un normalissimo accessorio da pulizia. L’ingrediente misterioso è il comunissimo sale da cucina, e l’accessorio, una semplicissima scopa, quella che si usa per spazzare il pavimento. L’intento?
Spazzare i pavimenti di casa garantendo ad ogni passata non solo una pulizia efficace ma anche igienizzazione delle superfici. Farlo soprattutto senza ricorrere ad alcun tipo di detergente chimico, risparmiando denaro al supermercato e soprattutto evitando prodotti che potrebbero risultare aggressivi per l’ambiente, per le stesse superfici e anche certe volte per la salute di chi li utilizza.
Bisognerà procurarsi la scopa che si utilizza di solito in casa, come abbiamo già detto del sale da cucina e poi anche del comune aceto, e dell’acqua. Perché questi ingredienti? La risposta sta proprio nelle loro innumerevoli proprietà. Il sale, grazie alla sua consistenza si comporta come uno scrub naturale, è sgrassante e delicatamente abrasivo, l’aceto non solo sgrassa, pulisce e igienizza, oltre anche a deodorare.
Tornando al procedimento, in un secchio versare abbondante acqua tiepida, una discreta quantità di aceto e del sale, naturalmente mescolare con un bastoncino. Quando questo detergente green sarà mescolato, immergervi la scopa con tutte le setole per almeno 15 minuti.
Questa è la velocissima e semplice preparazione, prima di poter cominciare a pulire il pavimento di casa che con questo trucco davvero brillerà di luce propria, senza necessità neppure di utilizzare un panno per pavimenti ma solo attraverso le setole della scopa. Naturalmente il consiglio è quello di utilizzare scope con setole dure, capaci di funzionare bene sulle superfici.
Non solo sui pavimenti, molti utilizzano questo trucco per pulire e rimuovere macchie e incrostazioni anche dal piatto doccia oppure per spolverare e pulire superfici di mobili che come armadi e dispense sono molto alti e poterci arrivare, fino in fondo, solo con l’aiuto delle braccia, è impossibile. Ecco come con alcuni semplici e economici ingredienti da dispensa e una normalissima scopa, si possono ottenere grandi risultati.