Venezia: c’é un isola incantevole in vendita | Il prezzo è a 6 zeri
Vicino a Venezia c’è una meravigliosa isola in vendita. Il prezzo è a 6 zero e l’asta è già aperta da qualche giorno. Ecco qual è.
Venezia è sicuramente una delle città più pittoresche della nostra nazione. Vicino a questo posto incantevole si trova un’isola in vendita e l’annuncio ha attirato l’attenzione di tutti quanti. Il suo costo raggiunge i 6 zero, ma la sua storia è talmente affascinante da valerne la pena. Ecco però qual è il nome di questa meravigliosa isola già all’asta e perché tutti quanti la desiderano.
Acquistare un’isola privata, dove poter evadere lontano dallo stress della città, è sicuramente un sogno ad occhi aperti di molti.
In queste ore tutti quanti stanno parlando di un’isola, particolarmente conosciuta dai veneti e che è stata messa all’asta. Dopo una lunga storia e dopo essere divenuta un simbolo a tutti gli effetti, l’Isola di Santo Spirito sta cercando un nuovo proprietario. Purtroppo, dopo un periodo di declino, questo meraviglioso luogo necessita di qualcuno che sappia come donargli una seconda vita.
Il suo costo? La cifra potrebbe lasciarti a bocca aperta, eppure sono già in molti quelli che stanno pensando di acquistarla.
A quanto viene venduta l’Isola di Santo Spirito
Questo piccolo isolotto si trova nella laguna di Venezia, vicino all’Isola di Poveglia, quella di San Clemente e l’Isola delle Rose. Fino al 25 Giugno di quest’anno, questa terra incantevole è stata messa all’asta, alla modica cifra di 9 milioni di euro (più IVA). I primissimi acquirenti dell’Isola di Santo Spirito spesero soltanto 350.000€, ma oggi il suo prezzo è salito alle stelle. L’isolotto è ampio 24 mila metri quadrati ed ha una lunga storia che vede le sue radici nel dodicesimo secolo.
Da questa terra vicino alla città di Venezia sono passati volti storici conosciuti da tutti quanti.
La storia di questo isolotto
Inizialmente, Santo Spirito era il posto perfetto in cui potevano vivere i religiosi del dodicesimo secolo. Un giorno però, il luogo è stato depredato da Napoleone, che lo ha reso un presidio Militare. Subito dopo la seconda Guerra Mondiale, l’Isola di Santo Spirito ha cambiato ancora versione, ed è diventata una polveriera. Purtroppo però, è stata presto abbandonata, fino a diventare un pezzo di terra dimenticato da tutti quanti. Finalmente però le cose sono cambiate in positivo e questa meravigliosa isola sta soltanto aspettando qualcuno che la rendi un luogo ideale per soggiornare o sentirsi immersi nel mare del Veneto.
Insomma, se anche tu possiedi una cifra a sei zeri come quella, forse dovresti acquistare un’isola come farebbe un vero VIP!