WhatsApp: arriva l’intelligenza artificiale anche dentro il colosso | Cosa potrai fare
In arrivo l’intelligenza artificiale dentro l’applicazione verde. Whatsapp ha in progetto delle novità veramente interessanti.
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata e amata dalle persone di tutto il mondo. Nelle prossime settimane potrebbe essere in arrivo un’interessante novità: l’intelligenza artificiale sarà presente anche dentro l’applicazione verde. Inutile dire che la cosa ha già entusiasmato molti e sembrerebbe essere perfettamente al passo con questa nuova tendenza. Ma scopriamo nel dettaglio quale potrebbe essere la nuovissima funzionalità.
Sappiamo benissimo che Whatsapp ama proporre ai propri utenti delle novità, per rendere l’esperienza sempre inedita e interessante.
Lo scopo è infatti quello di mantenere solido il rapporto con i propri utenti e fare in modo che non scelgano altre piattaforme per messaggiare gratuitamente. In queste ore si è sentito parlare più e più volte della piattaforma di messaggistica e dell’intelligenza artificiale. Questa novità sta emergendo dall’ultima versione beta 2.24.11.17, resa nota al pubblico da WABetaInfo. Inutile dire che i più appassionati dell’applicazione stanno soltanto aspettando l’arrivo di questa funzionalità e non si sta pensando ad altro.
Ma in che modo, anche questa volta, Whatsapp è riuscita a stare al passo con la tendenza del momento? Scopriamolo subito insieme nel seguente articolo.
L’arrivo dell’intelligenza artificiale dentro Whatsapp
Negli ultimi mesi l’intelligenza artificiale è stata al centro del dibattito pubblico; sembra essere infatti la tecnologia del futuro e sono già in molti ad utilizzarla abitualmente. Whatsapp ha quindi deciso che presto sarà possibile creare nuovissime foto profilo con l’IA. Basterà semplicemente descrivere l’immagine desiderata e il gioco sarà fatto. Questa funzionalità è già permessa da Meta AI ma, introducendola dentro l’app verde, sarà possibile saltare un sacco di passaggi e rendere la cosa più immediata.
Ma quali saranno dunque tutti i vantaggi di questa funzionalità? Secondo gli esperti potrebbe trattarsi di una soluzione alquanto interessante.
Come cambieranno le cose in positivo
Attraverso la possibilità di creare immagini profilo con l’IA, il soggetto avrà la possibilità di mantenere ulteriormente la propria privacy. Oltretutto potrebbe trattarsi di una soluzione divertente, in grado di stimolare l’utente a tirare fuori un po’ di creatività (come è già possibile attraverso la creazione degli avatar). Purtroppo però non è ancora chiaro se e quando questa novità potrà effettivamente entrare dentro Whatsapp.
Non ci resta quindi che attendere delle conferme da parte dell’applicazione verde. Sembrerebbe però un aggiornamento non molto lontano e ormai prossimo alla realizzazione.