salute

Contorno Occhi: i patch funzionano per borse e occhiaie | Come utilizzarli in pochi minuti

Patch in silicone per occhiaie (depositphotos) newsecologia.it

Se siete appassionate di skincare, avrete sicuramente incontrato i patch in silicone ecco cosa sono e come si utilizzano

Questi piccoli prodigi, arricchiti di principi attivi, sono diventati un must per chi desidera una pelle luminosa, tonica e giovane. La loro popolarità deriva dalla loro semplicità d’uso, dalla loro accessibilità economica e dalla loro adattabilità a ogni tipo di pelle. Possono facilmente integrarsi nella vostra routine di bellezza.

I patch in silicone sono una sorta di “cerotti” da applicare su viso e corpo, compatte e poco impegnative. Solitamente mirano a ridurre le rughe in modo rapido, regalando immediatamente un aspetto radioso.  Ma sono anche un vero toccasana per le occhiaie.

Studi hanno dimostrato che effettivamente contribuiscono a normalizzare la pelle, uniformandola e compattandola. I patch lavorano sulla superficie della pelle, comprimendo delicatamente diverse aree e rilasciando principi attivi in modo rapido. Dalle guance alla fronte, dal naso alla bocca, fino agli occhi, ai gomiti, alle ginocchia e allo décolleté. Ma come si usano per le occhiaie?

Come funzionano i patch per le occhiaie

I patch in silicone sono noti per la loro facilità e rapidità d’uso. Una volta acquistate, basta seguire questi semplici passaggi:

  • Rimuovere la pellicola protettiva;
  • Applicare la parte adesiva sulla pelle;
  • Lasciare in posa per il tempo indicato;
  • Rimuovere.

Il tempo di posa permette il rilascio controllato dei principi attivi, garantendo risultati visibili come una pelle distesa e idratata. Questa pratica proviene dal mondo della skincare coreana, ma si è diffusa a livello globale. In particolare sono stati sviluppati patch specifici per il contorno occhi risolvendo efficacemente problemi di occhi stanchi e occhiaie.

Patch in silicone, mai più occhiaie

Chi può utilizzare i patch in silicone per le occhiaie

Le patch in silicone si adattano a molte esigenze grazie alla vasta gamma di patch disponibili. È consigliabile integrarle nella propria routine di skincare se hai spesso le occhiaie dovute a stanchezza, all’età, al lavoro davanti al monitor o se vuoi prevenire la formazione di occhiaie. La pelle si mantiene fresca, idratata, nutrita e distesa con un colorito uniforme oltre a prevenire la formazione di occhiaie o facendole regredire in tempi relativamente brevi.

I patch in silicone sono da tenere in considerazione se vuoi una pelle luminosa, tonica e giovane priva di segni sotto gli occhi. La pelle del viso è sottoposta continuamente a stress, agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all’applicazione di cosmetici. In particolare in contorno occhi può risentirne particolarmente, i patch disponibili per prendersi cura della pelle delicata ed evitare la comparsa di occhiaie sono di diverso tipo. Scegli la più adatta al tuo tipo di pelle per ottenere risultati sorprendenti.

Published by
Barbara Guarini