L’attesa è quasi finita perché manca davvero pochissimo all’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024: quando e come vederle in TV.
Finalmente è quasi giunto il momento tanto atteso delle Olimpiadi di Parigi 2024, perché mancano pochissime settimane al via dei giochi nella capitale francese che già da tempo si prepara ad accogliere atleti e team sportivi provenienti da tutto il mondo, con un seguito indescrivibile di tifosi, appassionati e turisti pronti per vivere questo esclusivo momento dello sport mondiale, dopo tre anni dai giochi olimpici di Tokyo 2020.
Ma per chi volesse seguirli comodamente dal divano di casa, non c’è alcun problema, perché potrà farlo seguendo le Olimpiadi in TV oppure in streaming, con tanti contenuti extra. Ma prima sorge spontanea la domanda: quando potremo finalmente essere spettatori della XXXIII edizione dei Giochi Olimpici a Parigi? Pochissima attesa, perché il mese di luglio è vicinissimo.
I Giochi Olimpici si disputeranno a partire da mercoledì 24 luglio e dureranno fino alla domenica 11 agosto. La favolosa e tanto attesa cerimonia d’apertura dei Giochi si terrà in data venerdì 26 luglio, questa volta farà da scenografia il romanticismo di uno dei luoghi di culto della Ville Lumière, il lungo Senna. Cerimonia durante la quale verrà acceso il braciere olimpico dal teodoforo, sfileranno le delegazioni dei Paesi partecipanti, si susseguiranno giuramenti e discorsi di apertura.
E per coloro che vogliono provare sin da subito il brivido della vittoria, basterà sapere che le prime medaglie e l’assegnazione dei primi podi, arriveranno subito, già a partire da sabato 27 luglio. Ma torniamo a tutte quelle persone, milioni e milioni, che seguiranno con passione le Olimpiadi di Parigi 2024 da casa, come poter essere spettatori e non perdersi nemmeno una virgola?
Nessun problema, perché basterà accendere la TV, dove i Giochi Olimpici verranno trasmessi integralmente e in diretta sui canali di Eurosport, sia Eurosport 1 che Eurosport 2 e per chi volesse anche in diretta streaming via web, quindi sempre sulla tv o sullo smartphone o tablet, se per esempio si è fuori casa, in spiaggia o altrove, su Discovery+ e sul sito Eurosport.it.
Naturalmente chi è abbonato Sky, potrà ugualmente seguire le Olimpiadi 2024 sul canale Eurosport come tutti gli altri, perché la diretta streaming è anche prevista su Sky Go, NOW e DAZN. Ma anche il servizio di televisione pubblica nazionale non mancherà questo importante appuntamento, visto che RAI trasmetterà sulle sue reti, lungo tutte queste settimane estive di gara, almeno 360 ore di programmazione.
Ovviamente anche in streaming via Rai Play. Gli sport che si susseguiranno sono innumerevoli, così come gli spettacoli a cui si assisterà, in cui l’Italia sicuramente darà grande prova di sé come sempre. Non ci resta dunque che tifare per l’Italia e in generale per lo sport che unisce il mondo.