Casa

Lavatrice, nemmeno gli idraulici te lo dicono: questo é il bottone segreto

Lavatrice moderna (Depositphotos) Newsecologia.it

C’è un bottone segreto nella tua lavatrice di cui non parlano neanche gli idraulici. Ma di cosa si tratta? Eccoti svelato il trucchetto.

La lavatrice è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzati all’interno della casa. Durante la giornata potremo riempire il suo cestello anche più volte, sopratutto quando si ha una famiglia composta da diverse persone. Quello che però non tutti sanno è che esiste un tasto segreto di cui non parlano neanche gli idraulici. Ma di che cosa si tratta? Eccotelo finalmente svelato.

Non c’è cosa più utile al mondo di una lavatrice per pulire tutti i panni sporchi e dire addio alle macchie incrostate.

Visto anche il suo frequente utilizzo, la lavatrice è sicuramente un elettrodomestico in grado di gonfiare notevolmente le nostre bollette. Per mantenere un corretto funzionamento, è inoltre consigliata la manutenzione annuale, la quale ci permetterà di non cambiare questa tecnologia più volte negli anni. Nonostante quindi possiamo ritenerci dei grandi esperti di lavatrici, esiste un tasto di cui nessuno parla mai.

Con questo trucchetto nascosto avrai la possibilità di avere due elettrodomestici in uno. Ma ecco di che cosa si tratta.

Il tasto segreto che ti svolterà la vita

Ebbene sì, gran parte delle lavatrici presenti in commercio hanno un tasto segreto decisamente utile. Con esso avrai la possibilità di rendere la tua lavatrice anche un asciugatrice. Quest’ultimo elettrodomestico, generalmente, viene acquistato a parte. Si tratta sicuramente di un plus alla nostra lavanderia casalinga, in quanto ci permette di non stendere il nostro bucato e trovarlo già pronto e stirato. Purtroppo però le asciugatrici hanno un costo abbastanza elevato e possono occupare uno spazio di cui non tutti dispongono dentro casa.

Ma come fare quindi per donare alla nostra lavatrice tutte le caratteristiche di quest’altro elettrodomestico? Con il tasto della centrifuga finale.

Tasto lavatrice (Depositphotos) Newsecologia.it

Perché utilizzare la centrifuga finale

Tutti quanti siamo abituati ad utilizzare la centrifuga a fine lavaggio per rimuovere l’acqua in eccesso nei nostri panni. Tendiamo però a limitarne la potenza, per evitare che il nostro bucato si restringa. Per risolvere la questione basterà avvolgere quanto lavato da un grosso asciugamano asciutto e avviare la centrifuga alla massima potenza. In questo modo potremo assorbire tutta l’umidità residua e asciugarli parzialmente. Che aspetti a provare anche tu questo trucchetto?

Soltanto in questo modo potrai tirare fuori dalla tua lavatrice panni ben puliti, asciutti e senza alcuna piega. Provare per credere!

Published by
Valentina Barbieri