Calcare Ostinato: 3 metodi infallibili per liberarsene definitivamente | Zero fatica
Diversi punti della tua casa hanno del calcare ostinato? Ecco i tre metodi infallibili che ti svolteranno la vita.
Il calcare è sicuramente uno dei grandi nemici della nostra dimora, soprattutto quando è diverso tempo che si è formato e non si è mai cercato di toglierlo. Se anche il tuo bagno o la tua cucina sono rovinati dal calcare, allora forse dovresti leggere questo articolo. Esistono infatti tre metodi infallibili che ti permetteranno di dire addio a questo nemico con il minimo sforzo. Oltretutto saranno 100% naturali e, probabilmente, avrai già tutto il necessario dentro casa.
Il calcare ama insidiarsi nei luoghi umidi e colpiti dall’acqua, proprio per questo le vasche, docce, rubinetti o tubi possono essere i suoi luoghi preferiti.
Si tratta sicuramente di un grosso disagio che non sempre può essere combattuto con facilità. In commercio esistono varie soluzioni anti-calcare, anche se alcune potrebbe rivelarsi del tutto inutili e uno spreco di denaro. Se stavi cercando una soluzione efficace al 100% e che non abbia al suo interno delle sostanze chimiche dannose per l’ambiente, allora ti conviene leggere il seguente articolo.
Eccoti infatti svelati i tre trucchetti della nonna che potrebbero farti eliminare completamente anche il calcare più ostinato.
Come dire addio al calcare con un po’ di aceto
Ebbene sì, il primo trucchetto che potresti utilizzare vede come protagonista l’aceto. Ti basterà diluirlo con un po’ di acqua, aiutarti con una spugna e grattare via tutte quelle zone colpite dal calcare. Nel caso in cui le incrostazioni dovessero essere più difficili da togliere, ti basterà lasciare agire questo potentissimo ingrediente per tutta la notte. Il giorno successivo dovrai semplicemente risciacquare il tutto con dell’acqua e asciugare con un panno morbido.
Oltre però a questa interessante soluzione, esistono altri due metodi che potrebbero fare al caso tuo.
I due trucchetti della nonna contro le incrostazioni
Potresti anche prendere in considerazione di utilizzare un cetriolo. Questo delizioso alimento è infatti perfetto per dire addio al calcare che può andarsi ad insidiare nei nostri fornelli in cucina. Ti basterà tagliarlo a fette e strofinarlo sulle aree colpite, il risultato sarà veramente sorprendente! Infine, un’ottima soluzione è quella di utilizzare il bicarbonato con un po’ di limone. Questi due ingredienti sono infatti dei potentissimi anti-calcare e unendoli assieme potresti ottenere la combinazione perfetta. Dovrai semplicemente bagnare una spugna con un po’ di limone, strofinarla sul calcare e aspettare circa 15 minuti. Dopodiché dovrai aggiungere il bicarbonato e grattare finché l’incrostazione non sarà andata completamente via.
Che aspetti quindi ad utilizzare almeno uno di questi tre metodi perfetti per la tua casa? Il calcare non sara più un incubo!