Addominali da far invidia? Non perderti d’animo: 2 esercizi per averli anche tu

Addominali da urlo
Addominali uomo (Depositphotos) Newsecologia.it

Sogni degli addominali da far invidia? Ecco i due esercizi che non dovranno più mancare durante il tuo allenamento.

La prova costume è già cominciata da qualche settimana e se anche tu sogni degli addominali da far invidia a tutti i bagnanti, forse dovresti leggere questo articolo. Esiste infatti un esercizio che dovresti svolgere anche tu giornalmente per ottenere incredibili risultati. Ti basteranno pochissimi minuti del tuo tempo, un po’ di concentrazione, tecnica e il gioco sarà fatto.

Gli addominali scolpiti sono sicuramente uno dei grandi obbiettivi quando si decide di cominciare ad andare in palestra.

Averli necessita impegno e costanza, ma comunque non si tratta di un obbiettivo impossibile da raggiungere. Esiste in particolar modo un esercizio che qualsiasi personal trainer consiglierebbe di fare durante l’allenamento quotidiano. Non perderti d’animo e leggi piuttosto questo articolo per scoprire come ottenere degli addominali da far invidia con il minimo sforzo. Chiunque abbia provato questo esercizio ha completamente detto addio alla pancia gonfia.

Ecco dunque nel dettaglio cosa cominciare a fare durante il tuo allenamento per avere degli addominali da urlo.

Il plank: il miglior esercizio per i tuoi addominali

Ebbene sì, l’esercizio che non dovrai più trascurare durante i tuoi allenamenti è proprio il plank. Nonostante possa essere odiato dagli sportivi, con esso potrai ottenere dei risultati veramente incredibili. Questo esercizio è ormai presente in molteplici allenamenti come lo yoga, il pilates o il bodybuilding e potrebbero bastarti pochissimi minuti al giorno. Il più conosciuto dalle persone è il front plank in cui è previsto l’appoggio sugli avambracci, gomiti e dita dei piedi.

La testa e il collo devono rimanere dritti, mentre i glutei e gli addominali contratti per tutta la durata dell’esercizio.

Addominali
Esercizio per addominali (Depositphotos) Newsecologia.it

Varianti e possibili errori durante l’esecuzione

In alternativa potresti optare per il side plank, il reverse plank o l’extended plank, i quali rispettivamente vedranno la figura posizionata lateralmente, inversamente e con le braccia distese. Bisogna sottolineare che questo esercizio non andrà a scolpire unicamente i tuoi addominali, ma anche le spalle, braccia, petto, schiena e glutei. Tra gli errori più comuni durante l’esecuzione troviamo sicuramente i fianchi posizionati troppo in alto o, al contrario, troppo in basso e una rotazione eccessiva della pelvi in avanti. In questo modo, anziché ottenere tutti i benefici del plank, potremmo causarci dolore alla schiena e fatica inutile.

Insomma, che aspetti a provare anche tu questo esercizio per ottenere degli addominali scolpiti? Non te ne pentirai assolutamente.