Creme Viso: cosa sono i peptidi e perché sono così importanti per la pelle
Quando si sceglie una crema per il viso, è fondamentale prestare attenzione ai peptidi. Ecco nello specifico che cosa sono.
Durante la skincare giornaliera non può mancare assolutamente la crema per il viso. È buona abitudine utilizzarla per prevenire l’invecchiamento della pelle e donare maggiore lucentezza al viso. Tra gli ingredienti che non possono certamente mancare troviamo i peptidi. Ecco però nello specifico che cosa sono e quali incredibili benefici possono donare al tuo viso giornalmente.
La nostra pelle ha necessariamente bisogno di una cura giornaliera e moltissima attenzione.
Soltanto così sarà possibile prevenire le tanto odiate rughe e avere una pelle sempre luminosa, morbida ed elastica. Scegliere con attenzione i prodotti da cospargere sul nostro viso è sicuramente uno step fondamentale. Tutti quanti, ad esempio, sappiamo che le creme per il viso devono avere degli ingredienti fondamentali, tra cui: l’acido ialuronico, il retinolo, la vitamina C e la protezione solare. Ognuno di questi ingredienti può donare incredibili benefici alla nostra pelle. Eppure, non tutti sanno che anche la presenza dei peptidi è abbastanza fondamentale.
Ecco dunque perché d’ora in poi dovrai acquistare creme contenenti questo ingrediente.
Cosa sono i peptidi e tutti i loro vantaggi
I peptidi sono appunto degli aminoacidi a catena corta, in grado di donare maggiore elasticità alla pelle del nostro viso. Con essi potremo dunque produrre nuovo collagene e permettere alla nostra pelle di rigenerarsi. Queste fondamentali proteine idrateranno il nostro volto e ridurranno di gran lunga i solchi delle rughe. Come se non bastasse, i peptidi permetteranno anche di combattere le infiammazioni e le irritazioni della nostra pelle. Secondo i dermatologi di tutto il mondo è consigliato infatti acquistare dei sieri o delle creme contenenti questo ingrediente.
In commercio ne esistono alcuni in particolar modo decisamente apprezzati dalle persone. Ecco quali sono.
Quali creme o sieri acquistare
Un’ottima crema idratante con peptidi è quella della marca Olehenriksen. Venduta al prezzo di 46€ su Sephora Italia è stata valutata 4.5 stelle su 5 dalle persone. Questa soluzione è stata testata per garantire idratazione al viso, ridurre la presenza di solchi, donare elasticità e migliorare anche la barriera cutanea. Potresti altrimenti optare per Generisch di Drunk Elephant, divenuta particolarmente virale sui social e attualmente venduta al prezzo di 11€ su Amazon. Con la presenza di peptidi al suo interno potrai dire addio al caldo e all’umidità sulla tua pelle. Chiunque l’abbia provata giurerebbe di non riuscire più a farne a meno.
Non ti resta quindi che aggiungere una crema simile alla tua skincare e i risultati saranno decisamente immediati!