Estate in Piscina: non dimenticare di fare questì’attività | È un toccasana

Piscina
Attività in piscina (Depositphotos) Newsecologia.it

L’estate è ormai alle porte e se anche tu hai già pianificato mesi in piscina non farti scappare assolutamente questa attività.

Gran parte delle persone possono avere ansia per la prova bikini, non riuscendo così a godersi a pieno una giornata in piscina o al mare. Esiste tuttavia un’attività che potrebbe offrirti un sacco di benefici sia fisici che mentali. Se quindi anche tu hai già programmato i tuoi mesi sdraiato in un lettino davanti ad una piscina, iscriviti immediatamente a questo corso e vedrai che i risultati saranno incredibili.

Se non sei un grande amante dello sport, ma desideri comunque avere un fisico da urlo, la piscina potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

Esistono infatti svariate attività da praticare in piscina per riuscire a perdere quei chili di troppo e passare ore di puro divertimento. L’acquagym è una pratica particolarmente popolare tra le persone, che può essere l’ideale per qualsiasi fascia d’età. I benefici che puoi ottenere con questa attività sono moltissimi e, oltretutto, avrai la possibilità di passare le tue giornate nel relax puro della piscina.

Ecco dunque due buoni motivi per iniziare la ginnastica in acqua. Dopo averli scoperti ti iscriverai immediatamente!

Perché l’acquagym fa bene al nostro corpo

L’acquagym è un toccasana per il nostro fisico e per la nostra mente. L’acqua permette infatti al nostro corpo di sentirsi più leggero, garantendoci così dei movimenti più facili. In questo modo non ci accorgeremo neanche di faticare e di consumare un sacco di chilocalorie. Queste attività in piscina richiedono inoltre moltissima varietà del movimento, aiutandoci così ad allenare tutta la muscolatura. In soli 30 minuti avremo infatti la possibilità di bruciare ben 600 calorie (più o meno come un’ora di palestra).

Oltre però all’aspetto della linea, la ginnastica in piscina potrebbe rivelarsi fondamentale per il nostro benessere mentale.

Piscina
Attività in piscina (Depositphotos) Newsecologia.it

Perché può aiutare anche la nostra mente

Sappiamo benissimo che l’acqua, la piscina e il sole sono tutti dei buoni motivi per essere su con il morale. Dopo aver praticato questa attività potremo sentirci più liberi, leggeri e dunque felici. L’acqua ci donerà la sensazione di essere cullati nel ventre materno e il relax sarà dunque alle stelle. Secondo alcuni studi, l’acquagym è in grado di rilasciare l’endorfina nel nostro corpo, ossia l’ormone del piacere. La fatica sarà dunque appagata dalla bellissima sensazione post-allenamento.

Insomma, non scordarti assolutamente di iscriverti ad un corso di ginnastica in piscina e vedrai che i risultati saranno incredibili.