Lavare l’auto: preparo tutti i detergenti a casa e l’autolavaggio non mi vede più

Donna che pulisce l’auto
Pulire l’auto (Depositphotos) Newsecologia.it

Come lavare l’auto senza andare all’autolavaggio? Con questi ingredienti io ho smesso di spendere inutilmente i miei soldi.

Con l’arrivo dell’estate e delle giornata passate al mare, è sempre più facile sporcare gli interni della nostra auto. Se anche tu detesti il caos e lo sporco, allora forse dovresti leggere questo articolo. Ecco infatti nel dettaglio come fare per ottenere un detergente naturale e fai da te per la tua auto. Pensa che da quando io lo realizzo non vado più all’autolavaggio e risparmio così un sacco di soldi.

Quando si tratta d’auto, il mondo si divide in chi le tiene in disordine e in chi, al contrario, la porta almeno una volta a settimana a lucidare.

Per quanto riguarda gli spazi interni della vettura, non è poi così semplice come si possa pensare dire addio alla sporcizia. Questo perché il rischio è quello di rovinare completamente i tessuti, le pelli e ottenere così l’effetto contrario di quello tanto desiderato. Se anche tu stavi ricercando una soluzione fai da te che ti permetta di dire addio all’autolavaggio, allora forse dovresti leggere questo articolo.

Ecco infatti nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere il miglior detergente per la tua auto.

Gli ingredienti necessari per la soluzione contro lo sporco

Per ottenere il perfetto detergente fai da te per la tappezzeria della tua auto, avrai semplicemente bisogno di questi ingredienti: un po’ di aceto di vino bianco, una tazza di bicarbonato, del sapone liquido neutro e un po’ di succo di limone. Utilizza poi una bottiglia con uno spray e inserisci al suo interno ognuno di questi ingredienti appena elencati.

Ma come procedere per rimuovere completamente lo sporco dentro la nostra auto? La risposta è molto semplice.

Pulire l’auto
Auto pulita (Depositphotos) Newsecologia.it

Come pulire la tappezzeria dell’auto

A questo punto non ti resterà che spruzzare il detergente ottenuto nelle aeree sporche e sfregare il tutto con una spazzola. I risultati saranno immediati e sorprendenti, tanto da rendere la nostra auto nuova di zecca. Di tanto in tanto passa un panno in microfibra, per rimuovere gli eccessi di umidità. Sempre con lo stesso panno puoi tranquillamente pulire tutte le superfici rigide dell’auto. Bisogna tuttavia sottolineare che prima di procedere con la pulizia della tappezzeria, aspira sempre i sedili e tutti i tappetini.

Soltanto in questo modo avrai la possibilità di dire addio all’autolavaggio e rendere la tua auto sempre pulita e presentabile.