Aggiungi un cucchiaio in lavatrice: non dire all’idraulico che l’hai scoperto | Efficace sul bucato e pulisce anche la lavatrice
Per una lavatrice perfettamente funzionante e un bucato perfetto, basta qualche cucchiaio di questo ingrediente molto comune.
Le faccende domestiche e la manutenzione degli elettrodomestici di casa necessitano tempo, impegno e molta pazienza e non sempre, tra lavoro e tran tran quotidiano, si riesce a risolvere tutto. Ecco perché conoscere qualche rimedio o trucchetto potrebbe davvero aiutare a venirne fuori e anche con ottimi risultati. Prendiamo per esempio una delle faccende più ricorrenti, fare il bucato in lavatrice.
Partiamo però dal presupposto che questo elettrodomestico, affinché il risultato sia ottimale, quindi al fine di ottenere un bucato profumato, pulito e perfetto, deve essere oggetto di una manutenzione e di una pulizia regolari e periodiche. Ci si accorge infatti immediatamente quando la lavatrice non funziona bene, a partire dallo stesso bucato che risulta mal lavato e poco profumato, oppure dai cattivi odori che la stessa emana.
Le cause possono essere molteplici, dallo sporco accumulato nello scarico fino alla formazione di calcare a causa di detersivi e ristagni d’acqua. La prima soluzione a cui si pensa è telefonare all’idraulico, ma se non ce ne fosse davvero così bisogno? Se si potesse prendere cura della lavatrice e del proprio bucato solo attraverso un semplice rimedio casalingo?
Bucato perfetto e lavatrice in salute grazie al bicarbonato
Prevenire è meglio che curare e infatti questo rimedio fai da te, basato su un ingrediente davvero comune, presente in ogni casa e dal costo irrisorio, potrebbe sorprendere per l’efficacia nella risoluzione del problema, come in tante altre faccende di casa.
Basta spendere enormi cifre in prodotti costosi per la cura della lavatrice, da oggi prova con il bicarbonato di sodio. Perché scegliere di utilizzare il bicarbonato di sodio in lavatrice al posto di altri prodotti? Per via delle sue proprietà ineguagliabili. Il bicarbonato è infatti un vero e proprio alleato contro la formazione di calcare e contro quella della muffa, entrambi nemici della lavatrice, e anche dei cattivi odori.
Addio idraulico con un cucchiaio ad ogni lavaggio
Nulla di più semplice per far rimanere il tuo elettrodomestico in salute e soprattutto ottenere un bucato igienizzato, pulito e profumato. Inoltre non è aggressivo come molti prodotti chimici, non danneggerà i tuoi capi e non farà neppure del male all’ambiente. Basterà semplicemente prendere il bicarbonato dalla dispensa di casa e versarne giusto due cucchiai per ogni ciclo di lavaggio.
Potrai aggiungerli direttamente nella vaschetta del detersivo. Vi sorprenderà sapere inoltre che oltre a queste qualità, aggiungere una dose di bicarbonato ai lavaggi dei capi in lavatrice, donerà loro anche un bianco splendente evitando di incorrere in noiosi episodi di ingiallimento.