news

Novità WhatsApp: ora puoi condividere anche tu | Tutti la aspettavano

News WhatsApp (depositphotos) – newsecologia.it

La nota applicazione di messaggistica istantanea sta subendo continue innovazioni: questa la aspettavano proprio tutti.

WhatsApp ha avuto un ruolo davvero importante nella rivoluzione digitale che sta avvenendo e continuerà a regalarci sorprese per anni: è grazie a questa applicazione che la messaggistica istantanea tramite wi-fi o rete mobile si è diffusa.

Si tratta di una delle applicazioni più utilizzate, seppure qualche sua concorrente sia sempre pronta a scalzarla, come ad esempio Telegram; anche per questo motivo, probabilmente, l’app di proprietà di Meta, la stessa azienda di Facebook, sta subendo una serie di aggiornamenti che consentono agli utenti  l’utilizzo di nuove funzionalità.

Ci sono novità, ad esempio, dal punto di vista degli aggiornamenti WhatsApp, ovvero quelle immagini che funzionano in modo simile alle stories di Instagram: eppure questo servizio sembra ancora poco utilizzato in Italia, specie dalle nuove generazioni, che preferiscono, per condividere momenti, app come Instagram o Tik Tok. Da questo punto di vista WhatsApp è molto lontana dal raggiungere queste altre piattaforme.

In ogni caso proprio in questo periodo è stata rilasciata una funzione che era molto attesa dal pubblico e dagli utenti: si tratta di una svolta che permetterà la nascita di alcune community sull’app.

WhatsApp non resta indietro, nascono i canali

Proprio come era avvenuto già su Telegram, seppure con alcune differenze, anche su WhatsApp una nuova funzionalità ha sbloccato la possibilità di aprire, unirsi e gestire dei canali, ovvero delle particolari chat che in genere vedono un tema preciso come focus. Già presente la funzionalità che permetteva la condivisione, che, però, risultava piuttosto macchinosa lato utente.

Molti, però, si erano lamentati dei meccanismi di condivisione: Meta è subito corsa ai ripari rilasciando una novità che permetterà di semplificare il processo di condivisione delle informazioni.

Nuove funzionalità (depositphotos) – newsecologia.it

Una condivisione semplificata e intuitiva nei canali

Nello specifico, Meta ha inserito una icona che permette di inoltrare gli aggiornamenti dei canali alle proprie chat, gruppi o aggiornamenti di Stato attraverso un velocissimo tap. La funzione era precedentemente disponibile dal menù extra, pertanto gli utenti erano costretti a eseguire ogni volta una procedura più lunga.

La funzionalità è attualmente in fase di sviluppo, ma già l’annuncio del suo imminente rilascio ha tranquillizzato gli utenti dell’applicazione, che stavano attendendo con grande ansia e trepidazione questo tipo di aggiornamento.

Published by
Beatrice Martini