attualità

Buoni Fruttiferi Poste Italiane: come si sottoscrivono e quanto rendono

Uffici Poste Italiane (Depositphotos)-newsecologia.it

Uno strumento valido, accessibile e sicuro, a disposizione dei risparmiatori: quello dei Buoni Fruttiferi proposti da Poste Italiane.

Anche per i piccoli risparmiatori, da quelli più adulti a quelli più giovani, c’è modo di fare salvadanaio. Poste Italiane infatti pensa anche alle loro esigenze, mettendo a punto uno strumento sicuro e anche versatile, parliamo dei cosiddetti Buoni Fruttiferi Postali, in versione Premium. Cos’hanno di tanto speciale per indurre  i risparmiatori a sceglierli?

Si tratta di un’opzione di risparmio accessibile in tempi brevi, sicura perché consente di ottenere un rendimento certo e anche veloce in fatto di tempistiche, emessa da Cassa Depositi e Prestiti, distribuita da Poste Italiane, sotto la garanzia dello Stato. Ed è un modo valido per tenere sotto controllo i propri risparmi e consentire a questi di crescere negli anni.

Già dopo un anno infatti, il Buono Fruttifero Postale Premium, è capace di mostrare i primi risultati. Infatti trascorsa la prima annualità, il risparmiatore potrebbe già ottenere un rendimento effettivo pari al 3,5% lordo. E i vantaggi di questo servizio offerto da Poste Italiane non si esauriscono qui.

Buoni Fruttiferi Postali: quelli premium per i risparmiatori

Perché ad essere anche molto interessante è il fatto che sottoscrivere i Buoni Fruttiferi Postali Premium è gratuito: zero costi di sottoscrizione e di rimborso, tranne gli oneri fiscali. inoltre il risparmiatore che scegliesse questa soluzione potrà approfittare anche di un’aliquota fiscale agevolata sugli interessi  pari a una percentuale del 12,50%.

Sconto anche sull’imposta di bollo, se il valore totale di rimborso di tutti i Buoni intestati non va oltre i 5.000 euro, se così non fosse comunque l’aliquota non supera lo 0,2% annuo sul capitale investito. Ma per approfittare e beneficiare di tutto questo, i risparmiatori devono affrettarsi, perché i Buoni Fruttiferi Postali Premium possono essere sottoscritti fino all’11 luglio 2024, mancano davvero poche settimane.

Rendimento buoni e risparmi (Depositphotos)-newsecologia.it

Vantaggi, modalità di sottoscrizione e capacità di rendimento

Lo si può fare comodamente in tutti gli Uffici Postali, disseminati sul territorio nazionale, anche online sul sito web ufficiale di Poste Italiane o tramite la comoda applicazione Poste Italiane, per tutti i risparmiatori che aggiungono nuova liquidità sul Libretto di Risparmio Postale, quello ordinario o smart Premium.

Nuova liquidità cioè denaro che possa incrementare il saldo, fino alla data di scadenza dell’11 luglio 2024. Lo si può fare alla solita maniera, attraverso bonifico bancario, assegno bancario e circolare oppure semplicemente mediante l’accredito di stipendi e pensioni. E se non si è già clienti di Poste Italiane e si vuole approfittare dei Buoni Fruttiferi Postali Premium, basterà entro la data di scadenza, aprire un Libretto Ordinario o Smart e sottoscrivere il servizio.

Published by
Amalia Allegretti