Casa

Calcare nei Rubinetti: l’ho sciolto tutto con questo trucco | Bastano pochi minuti

Rubinetto con calcare (Depositphotos) Newsecologia.it

Sei stanco del calcare nei rubinetti? Io l’ho sciolto utilizzando questo trucchetto. Dopo averlo scoperto non potrai più farne a meno.

Il calcare è sicuramente un grande nemico della nostra casa, in particolar modo dei bagni e rubinetti. Se anche tu sei stanco della sua presenza e stai cercando una soluzione intelligente per scioglierlo, allora forse dovresti leggere questo articolo. Io, ad esempio, ho trovato un trucchetto veramente efficace che ha rimosso il problema in pochi istanti. Ecco però nello specifico di che cosa si tratta.

Oltre ad essere un problema da un punto di vista estetico, il calcare può compromettere il normale funzionamento dei nostri rubinetti.

Si tratta di una patina biancastra, spesso difficile da togliere, che può diventare la nemica per eccellenza dei nostri bagni. In commercio esistono decine e decine di soluzioni che, tuttavia, possono contenere sostanze chimiche al loro interno e possono risultare non funzionanti al 100%. Se quindi anche tu sei stanco di spendere inutilmente i tuoi soldi, allora forse dovresti leggere questo articolo.

Soltanto così potrai scoprire i rimedi della nonna che io utilizzo già da tempo e che hanno donato una seconda vita ai miei rubinetti.

Il bicarbonato e l’aceto: due amici contro il calcare

La prima soluzione che potresti adoperare anche tu è quella che vede come protagonisti il bicarbonato di sodio e l’aceto. Questi due ingredienti uniti, possono rivelarsi dei grandi amici contro il calcare nei rubinetti. Basterà bagnare una spugna o un panno con questa miscela e avvolgerli poi attorno al rubinetto. Dopodiché basterà lasciar agire il tutto per almeno 30 minuti e il gioco sarà fatto.

Successivamente non ti resterà che utilizzare una spugna per grattare via il calcare ormai sciolto e donare così una seconda vita ai tuoi rubinetti.

Calcare bagno (Depositphotos) Newsecologia.it

Come utilizzare una candela per risolvere il problema

Anche una classica candela potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta per i tuoi bagni. Ti basterà infatti eseguire le normali operazioni di pulizia che svolgi per il tuo bagno e, dopodiché, prendere una candela e strofinarla sulle aree generalmente colpite dal calcare. In questo modo andrà a crearsi una patina che potrà proteggerti da quelle fastidiosissime macchie bianche sui tuoi rubinetti e ti permetterà di eliminarle completamente. Infine non ti resterà che utilizzare uno straccio per lucidare il tutto e il gioco sarà fatto.

Che aspetti quindi a provare almeno uno di questi due trucchetti? Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno.

Published by
Valentina Barbieri