Fondo nero nel WC: le incrostazioni vengono via un lampo | Questo è il segreto

Fondo del wc sporco
Wc incrostato (Depositphotos) Newsecologia.it

Come dire addio alle incrostazioni nere in fondo al water? Esiste un segreto che ti permetterà di eliminarle in pochi istanti. 

Non c’è cosa più terribile da vedere delle incrostazioni nere in fondo al WC. Si tratta purtroppo di un disagio abbastanza comune e che non sempre è poi così facile da combattere. Se anche il tuo sanitario ha raggiunto queste condizioni, eccoti allora il segreto salvavita che ti permetterà di dire addio a queste incrostazioni in pochissimi secondi. Soltanto così potrai smetterla di vergognarti con i tuoi ospiti!

Tutti quanti desideriamo una casa pulita, ordinata e priva di incrostazioni di cattivo gusto.

Tra le più brutte da vedere, ma soprattutto ricche di germi e batteri, troviamo sicuramente quelle nel fondo del nostro WC. In commercio esistono diversi prodotti che promettono di eliminare il disagio in pochi istanti, anche se non sempre è effettivamente così. Se anche tu stavi ricercando una soluzione più naturale e 100% efficace, allora forse dovresti leggere questo articolo.

Scoprirai infatti tre trucchetti della nonna che renderanno questo sanitario nuovo di zecca e senza alcuna incrostazione nera sul fondo.

Come dire addio allo sporco in fondo al WC

Il primo trucchetto che potresti utilizzare vede come protagonista l’aceto bianco. Ti basterà mescolarlo con un po’ di acqua (nelle stesse dosi) e il gioco sarà fatto. Versa poi questa miscela all’interno del water e lascia agire per qualche minuto. Anche il sale grosso e il limone potrebbero essere due ingredienti fondamentali per combattere le macchie nere. Ti basterà tagliare un limone a metà, aggiungere del sale grosso e strofinare con forza le aree colpite dalle incrostazioni.

Questi non sono però gli unici trucchetti che potresti utilizzare per il fondo del tuo water.

Pulire il water
Wc pulito (Depositphotos) Newsecologia.it

L’ultimo trucchetto che ti salverà

Potresti optare anche per un po’ di bicarbonato: un ingrediente 100% naturale e che potrebbe garantirti dei risultati sorprendenti. Ti basterà aggiungere 2/3 cucchiai all’interno del tuo water e strofinare poi energicamente con lo scopino. Si tratta certamente di una delle tecniche più utilizzate dalle persone perché permette di dire addio ai depositi ostinati senza graffiare in alcun modo i sanitari. Soltanto in questo modo potrai evitare di presentare ai tuoi ospiti un bagno incrostato e mantenere un alto livello d’igiene (visto che il water è il luogo in cui più si depositano i batteri dentro casa).

Che aspetti quindi a provare almeno una di queste tre soluzioni? Non riuscirai più a farne a meno!