Casa

Bucato Lavatrice: salva i tuoi capi da peli e pelucchi | Cosa mettere nel cestello

Vestiti con peli d’animale (Depositphotos) Newsecologia.it

Come salvare tutti i nostri panni appena inseriti in lavatrice da peli e pelucchi vari? La risposta potrebbe sorprenderti.

Chiunque possieda un animale dentro casa, saprà alla perfezione quanto i loro peli siano praticamente impossibili da togliere in lavatrice. Per non parlare dei nostri capelli o dei vari pelucchi che possiamo prendere in giro per casa. Ma come fare per salvare tutti i nostri panni appena inseriti in lavatrice da questi fastidi? In questo articolo potrai trovare due soluzioni perfette per te e per la tua famiglia.

Purtroppo i peli o i pelucchi possono essere decisamente fastidiosi e neanche un lavaggio può permetterci di dirgli addio.

Soprattutto i peli dei nostri animali possono perseguitarci, soprattutto quando fanno la “muta” e cambiano il pelo loro durante le stagioni più calde. I vestiti pieni possono essere di cattivo gusto e possono donarci un aspetto un po’ sciatto delle volte. Se anche tu stavi cercando una soluzione per eliminare completamente il problema, allora forse dovresti leggere questo articolo.

Ecco infatti due prodotti acquistati moltissimo dalle persone che puoi trovare direttamente su Amazon. Dopo averli provati non riuscirai più a farne a meno.

Le palline leva-peli perfetti per i tuoi panni

Una delle soluzioni più acquistate dalle persone su Amazon è proprio quella delle palline leva-peli. Basterà inserirne una direttamente dentro al cestello di questo elettrodomestico e il gioco sarà fatto. In questo modo potrai evitare inoltre di fare andare capelli o peli di vario genere all’interno dello scarico e rischiare così di otturare la tua lavatrice. Questo interessante prodotto costa meno di 10€ e all’interno di una confezione potrai trovare ben 12 palline.

Questi oggetti possono essere poi riutilizzati quante volte si vuole, basta sciacquarli ogni volta e lasciarli poi asciugare.

Bucato (Depositphotos) Newsecologia.it

Le pet bag per la tua lavatrice

Un’altra interessantissima soluzione potrebbe essere proprio quella delle pet bag, perfette per chi possiede degli animali domestici dentro casa. Basterà infatti inserire i vestiti con peli di animale dentro a queste buste e separarli così dal resto del bucato all’interno del cestello. Tali soluzioni sono fatte con polipropilene e permettono di isolare alla perfezione i nostri vestiti. Una borsa per lavatrice costa circa 14€ su Amazon e, viste le sue dimensioni, al suo interno potrai addirittura mettere coperte, giacche, cappotti e chi più ne ha ne metta.

Scegliendo almeno una di queste sue soluzioni i tuoi panni saranno salvati da peli o pelucchi e, oltretutto, non dovrai neanche spendere una fortuna.

Published by
Valentina Barbieri